Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9: display 2K e Snapdragon 805

HTC One M9: display 2K e Snapdragon 805

migliori smartphone estate 2014

Durante il lancio di HTC One M8, il produttore taiwanese ha in un certo senso anticipato tutti gli altri produttori nell’utilizzo di alcune componenti, come per esempio del SoC Qualcomm Snapdragon 801 oppure il modulo di espansione della memoria micro SD che supporta fino a 128 GB. Tuttavia, sembra che con la generazione successiva, non sarà più lui a farsi inseguire ma, al contrario, dovrà inseguire gli altri.

Nelle scorse ore sono trapelati online alcuni rumors che ci indicherebbero le presunte caratteristiche tecniche di HTC One M9. Secondo essi, lo smartphone di nuova generazione del colosso taiwanese sarebbe dotato di:

  • Display da 5,2 pollici di diagonale e risoluzione 2K di 2560×1440 pixel (564 ppi);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad core dotata di frequenza di clock massima pari a 2,7 GHz (la stessa di Galaxy Note 4 e Nexus 6)
  • 3 GB di memoria RAM
  • 64 GB di storage interno con modulo di espansione micro SD fino ad ulteriori 128 GB
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Sense UI

I rumors inoltre suggeriscono che HTC One M9 avrà una certificazione contro l’acqua e la polvere superiore rispetto a quella di M8, così come il numero di Mpixel della fotocamera posteriore crescerà.

Ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto col beneficio del dubbio, visto che ancora manca molto alla presentazione di HTC One M9 ed in fondo si tratta solo di indiscrezioni.

VIA  FONTE