Home > News su Android, tutte le novità > LG G3: online il firmware leaked con Android Lollipop

LG G3: online il firmware leaked con Android Lollipop

LG G3

Con la nuova serie G e in particolare LG G3, la casa Coreana cerca continuamente di riguadagnare la fiducia di tutti i propri utenti persa a causa di alcune politiche, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti, applicate ad alcuni dispositivi delle generazioni precedenti. Fortunatamente le cose stanno cambiando molto velocemente, soprattutto sul fronte update, dove LG sta cercando di battere sul tempo i propri concorrenti e ci sta riuscendo.

E’ solamente notizia di ieri l’annuncio da parte del produttore che l’aggiornamento ad Android Lollipop per LG G3 prenderà il via in settimana (LG G3 si aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop la prossima settimana), anche se verrà distribuito a partire dalla Polonia, ma si tratta comunque di un grande risultato anche guardando agli altri produttori (Nexus e Motorola esclusi) che vedranno l’aggiornamento non prima di Dicembre.

Dopo aver visto anche gli screenshot della nuova versione di Android in funzione sul dispositivo (LG G3: ecco i primi screenshot con Android Lollipop a bordo), in queste ore grazie ai ragazzi di XDA è arrivato in rete il primo firmware leaked che porta Android Lollipop su LG G3. Bisogna comunque dire che si tratta ancora di una versione non completamente stabile e che potrebbe soffrire di bug anche “importanti”.

Per effettuare il download basta accedere alla discussione presente su XDA dal link a fine articolo. Vi invitiamo a prestare cautela per tutta la procedura in modo da evitare di danneggiare il vostro dispositivo. Per i più curiosi e meno temerari, invece, annunciamo che nel pomeriggio arriverà la nostra video anteprima del firmware leak sul nostro LG G3 per andare a scoprire assieme a voi le novità introdotte dall’aggiornamento. Restate sintonizzati!

Discussione XDA