Aggiornamento (22 feb 2011)
Dopo mesi ho ripreso il codice sorgente dell’applicazione ed ho deciso di effettuare migliorie al codice sorgente ed implementare, oltre alla nota funzionalità di abilitare l’app2SD per ogni applicazione, la possibilità di flash semplificato di Recovery.img e di Boot.img.
Trovate qui la nuova versione
Here the new English version too
_____________________________________________
Oggi faremo contenti tutti gli utenti con un qualsiasi device con Android 2.2 Froyo o superiore. Ho creato oggi una semplicissima applicazione che vi permetterà di forzare lo spostamento su SD card anche delle applicazioni che non lo permettono nativamente o che per qualche motivo non è stata aggiunta questa funzione dal developer.
Il funzionamento di quest’applicazione è abbastanza elementare e non necessita di alcun diritto di root ma solo della modalità debug attivata e del telefono collegato via USB al PC. Una volta avviata l’applicazione vi troverete una schermata con 2 opzioni:
- Applica App2SD – Patch
- Ripristina impostazioni di default
Applichiamo quindi la patch con la prima opzione. Stop!
Troppo facile? Sì lo so, vi ho semplificato troppo la vita stavolta!
Un ringraziamento ai betatester Michele Meloni e Murder che hanno rischiato seriamente di brickare il loro desire a causa mia. E anche a Ivan Boscacci che ci ha suggerito la guida e da essa ne abbiamo estratto il Tool che trovate in download qua sotto.
Ricordiamo che il Tools è creato dal nostro Andrew e che come tale è di proprietà di AndroidBlog.it se volete utilizzarlo sui vostri blog vi saremmo grati se citerete il link al nostro sito.
English Version:

![[TOOL AGGIORNATO] Abilitare lApp2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool app2sdlogo 300x251 [TOOL AGGIORNATO] Abilitare lApp2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool](http://www.androidblog.it/site/wp-content/uploads/2010/08/app2sdlogo-300x251.png)
![[TOOL AGGIORNATO] Abilitare lApp2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool download androidblog [TOOL AGGIORNATO] Abilitare lApp2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool](http://www.androidblog.it/site/wp-content/plugins/download-monitor/img/download_androidblog.png)















Siete degli Dei
mi ha rallentato tutto il telefono come posso disinstallare tutto?????
scusate ma a me dice connessione in corso da una 20 di minuti.. Sta lavorando o si è bloccato? Cosa devo fare?
ma una volta messe le patch come faccio a spostare le applicazioni?'
[...] su sd anche le app che non lo permettono…qualcuno lo ha mai provato?? le app poi hanno problemi? [TOOL AGGIORNATO] Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | AndroidBlog.it… [...]
mi è scopars il post non vorrei che dovevo dare conferma.
vi prego ^_^
come si attiva la modalità debug?
IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> SVILUPPO -> attivare DEBUG USB
Ciao. HO un htc wildfire s. HO scaricato l'app, ma una volta lanciata resta ferma in attesa di connessione con il devise senza andare avanti: Cosa devo fare? L'ho installata invece sull Experia arc ed è andata benissimo! Aiutooo e grazie in anticipo
tutto ok col Desire
ma funziona anche su galaxy s2?
In teoria si, ma con il galaxy s2 a che serve dato che non ha problemi di memoria per le app?
Come faccio a capire se l'installazione è terminata, o se sta scaricando?
Very nice post, thanks for the information !
Funziona perfettamente con Milestone Cronos Ginger 1.6.1.
Grandissimi!!!
Ho eseguito tutto ,ma non è cambiato nulla (Lg optimus one)
Con diverse app che prima erano "costrette" a restare sul telefono, funziona.
Con Gmail, Google Maps ed altri prodotti della casa di Mountain View neanche a pensarci, sul telefono sono state messe e sul telefono ci rimangono, non le sposti manco a calci.
La cosa curiosa è l'app "TriVaGo": insatllata dopo aver applicato la patch, viene posizionata SOLO sul telefono e nn v'è modo di spostarla….forse anche quella nasce da "casa Google"?
Ah, il telefono è un Desire con Froyo 2.2 (ufficiale Htc).
Qualche suggerimento?
Thanks, Funky
Funziona con tutte le app che prima non prevedevano questa opzione, ma i 10 mega di goole map o facebook, li molla sempre li…
speriamo che con l'imminente l'aggiornamento a ginger del mio htc desire si faccia di meglio…
purtroppo sono applicazioni che risiedono all'interno della cartella /system e fanno parte del sistema operativo, non si possono spostare
I would like to propose not to wait until you earn enough cash to buy different goods! You should get the loans or just collateral loan and feel yourself fine
ma porca schifa è il solito comando adb altro che patch! andata a lavorare!! spacciate una cosa arci-nota come fosse frutto del vostro ingegno… AHAHHAHA!!!
un commento molto costruttivo da parte di capitan ovvio
Ma funziona anche con le applicazioni preinstallate tipo maps, market ecc ecc ??
purtroppo no, con le applicazioni preinstallate non funziona
[...] Androidblog.it user “Andrea Venditti” has created a useful tool that allows you to to move your apps to your SDcard. This tool does not require root permissions, but need Android Froyo 2.2 [...]
Quando avvio la patch mi appare la scritta "connessione in corso" e non va più avanti, i driver adb sono installati (li ho installati 2 volte correttamente), il telefono è in modalità di debug, ho un samsung Galaxy S2, chi può aiutarmi?
[...] [...]
ahahahahahah grazie xD
ragazzi rinnovo su aruba almeno per ora (PORCA MATRIOSCA) mi mandano il codice su una mail che n
ciao, senti ma il cellulare deve essere collegato anche in modalità "unità disco" vero?
grazie. e complimenti per il blog
non necessariamente
basta che sia attiva la modalità debug
Ho applicato la patch al mio HTC Wildfire qualche mese fa e subito sono riuscito a spostare le app su SD perfettamente. Ora però mi sono accorto che questa patch mi fa credere di spostare le app su SD ma continuano ad occupare la memoria interna. Solo io ho riscontrato questo problema?
il problema è che le applicazioni che non prevedono di default l'opzione di spostamento non possono essere spostate al 100% sulla sd ed alcune parti continueranno a rimanere nella memoria interna. tuttavia però buona parte riesci sempre a spostarla sulla memoria esterna
[...] [...]
[...] [...]
sto impazzendo! utilizzo un ideos huawei con android 2.2 e non riesco a capire che driver devo scricare. Non so cosa cercare nè dove cercarlo. Ho seguito una guida di un sito ma non sono riuscita a metterla in pratica. Qualcuno mi aiuti!!!
risolto ^^
[...] 4.2* 3> APP2SD some on you must have noticed that not all apps can be moved to SD so easily just Go HERE and get the patch. Connect your buzz/wildfire to PC (Charge only preferably) and run the patch. PM [...]
Ho installato la patch su HTC wildfire android 2.2.1, installazione pare tutto ok, quando apro un'applicazione da gestione applicazioni, me la da spostabile su scheda SD, anche per quelle che la normale app2sd non poteva spostare, ma poi quando clicco su sposta su SD mi da un messaggio di errore, dicendomi che non è possibile spostare perché la memoria di archiviazione interna non è sufficiente. Ma perché se voglio spostare su SD mi parla della memoria interna? Un bug? Dopodiché non mi funzionava più la vecchia app2sd (non mi vedeva più le apps installate sulla scheda) e non mi partivano più alcune app, tipo NDrive o altre, che mi davano errore installa scheda SD, come se non fosse più presente. Allora ho ripristinato le impostazioni di default, spento e riacceso l'htc, adesso mi rifunziona tutto (almeno spero…). Cosa ho sbagliato o è successo anche a voi? Grazie!
[...] [...]
[...] [...]
[...] [...]
[...] mesi ho ripreso il codice sorgente della nota applicazione che vi permetteva con pochi passaggi di sbloccare lo spostamento delle applicazioni. Ho deciso così di effettuare migliorie al codice sorgente ed implementare, oltre alla nota [...]
[...] mesi ho ripreso il codice sorgente della nota applicazione che vi permetteva con pochi passaggi di sbloccare lo spostamento delle applicazioni. Ho deciso così di effettuare migliorie al codice sorgente ed implementare, oltre alla nota [...]
[...] [...]
[...] [...]
Peccato che non funzioni con quelle di sistema e con FB che risultano essere quelle più pesanti e una vera piaga per la scarsissima memoria del device. la mia sd ha 4 gb liberi e devo eliminare app da pochi kb per far spazio -_-
[...] [...]
Ciao. Volevo iniziare dicendo grazie per la patch che mi è stata utilissima visti i problemi di memoria su N1. Volevo avere solo alcune info. Visto l arrivo imminente di gingerbread su N1, se ho la patch installata e aggiorno il cell alla nuova versione questo comporta problemi? Mi conviene rimuovere la patch e poi installare l aggiornamento o aggiorno senza disinstallare? Sarà compatibile con gingerbread? Volevo avere queste info per evitare eventuali problemi con nuovi aggiornamenti. Vi ringrazio
non comporta nessun problema, si annullano gli effetti della patch che puoi riabilitare eseguendola nuovamente. puoi aggiornare anche senza disinstallare non preoccuparti. al 99% funzionerà anche con gingerbread.
[...] o altri simili e vedere in che rapporto l'app viene spostata. (io ho usato questa a suo tempo AndroidBlog.it – News, Articoli, Guide, Download, Recensioni e molto altro dal mondo Google An…) [Rispondi] Up [...]
Sembra una gran bazza questa Patch… l' unica cosa che mi viene da dire che potevate spiegare un po meglio come utilizzarla… passo dopo passo a prova di scimmia !!!!!
sei ironico?
[...] [...]
[...] [...]
Ciao a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il blog, pieno di notizie utili e interessanti.
Sono nuovo di android ma conosco bene linux, volevo chiedervi in cosa consiste APP2SD, leggendo in giro mi pare di aver capito che:
si partiziona la SD in ext3, si monta e si fa un link simbolico "cartella app telefono" -> "cartella mount SD/EXT3"
Ho provato a farlo manualmente con root/busybox (da shell adb) ma non riesco neanche a montare la partizione sulla SD (mi dice "operation not implemented").
Vi chiedo aiuto perche volevo capire come funzionava e volevo provare a "farlo" con le mie forze (da buon utente linux).
Come posso fare a mettere app2sd sul mio optimus one? come posso montare la partizione al boot? autostart su market puo andare bene?
Grazie in anticipo a tutti
e COMPLMENTI ANCORA!
Ciao, grazie per i complimenti.
quello che fa questo eseguibile per windows non è altro che una patch per i terminali con android 2.2 che abilita i permessi di spostamento delle app, le quali non hanno avuto tale abilitazione da parte delle sviluppatore.
Ormai il vecchio sistema di partizionamento non si usa più.
WOW sei stato velocissimo a rispondere!
Non mi ero informato cosi bene allora, pero' visto che ci sono allora ti chiedo come poter applicare questa patch da linux (come dicevo sono un utente linux felicemente senza windows).
Ho un LG Optimus ONE con Froyo 2.2.
C'e' qualche file di conf da cambiare o qualcosa di simile? Mi sarebbe davvero utile spostare le app su SD.
Grazie in anticipo!:D
Stavolta mi rispondo da solo… ho trovato la risposta navigando un po.
E' un'impostazione del package manager, da shell adb:
pm setInstallLocation 2
lo abilita e
pm setInstallLocation 0
lo disabilita.
Spero possa tornare utile anche ad altri!
Un saluto a tutti continuate cosi!;)
Potreste gentilmente aiutarmi?
Ho scaricato la versione in italiano, collegato al pc via usb il mio Vodafone IDEOS con Froyo, abilitato la funzione debug e attivata l'archiviazione di massa.
Ho lanciato la patch e selezionato la prima opzione.
Compaiono le seguenti scritte:
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
Bene, non continua l'operazione e si blocca lì.
Sapete aiutarmi?
Premetto che, non so se sia rilevante, non ho installato nessun tipo di driver o altro.
Ho semplicemente eseguito le operazione sopra descritte.
Grazie mille a tutti!!
salve anche io ho lo stesso problema,se vado per disinstallare sta sempre la scritta connessione in corso….
dovete installare i driver del telefono scaricando l'sdk dal sito google dedicato
io pure ho lo stesso problema ma non riesco a capire cosa devo scaricare nè da dove, che significa "sito google dedicato"? ho seguito una guida su un sito ma ad un certo punto quello che mi diceva di fare non non trovava riscontro sulla gestione dispositivi del mio computer. Io utilizzo windows 7 e un ideos huawei con android froyo 2.2
ce l'ho fatta! Non so se ci siete riusciti anche voi e non l'avete scritto ma io lo scrivo perchè qualcun altro prima o poi ne avrà bisogno.
basta seguire la guida di qualche sito con molta attenzione, a differenza mia, e ce la farete. Non so se il sito lo posso citare comunque vi dico le istruzioni:
collegate il vostro ideos in modalità debug USB (impostozioni/applicazioni/sviluppo)
sul vostro computer aprite la cartella mobile partner e copiate su desktop la cartella drivers che si trova al suo interno
aprite la cartella copiata sul desktop e aprite la cartella adb_driver che si trova al suo interno
aprite il file android_winusb con il blocco note o notepad
cercate la parola ideos, presente due volte e seguita da un %
frapponete il cursore fra la "s" di ideos e il % e andate a capo
ripete l'operazione per tutte le parole ideos presenti (da me erano 2)
salvate il file
aprite il programma gestione dispositivi cliccate due volte il vostro ideos e nella finestra che vi si aprirà selezionate" aggiorna driver"
scegliete la ricerca manuale e selezionate tramite "sfoglia" la cartella "drivers" presente sul vostro desktop (assicuratevi che siano incluse le sottocartelle)
acconsentite ed ad operazione completata nella gestione dispositivi vi dovrà comparire "android phone" con all'interno "Android composite ADB Interface"
finito!
avviate la patch che avete scaricato da questo sito e seguite le sue istruzioni!
funziona alla perfezione!!!
grazie di esistere.
prego e grazie a te
please fix it—->Cyberoam Anti Virus Alert
The URL you are trying to access has been blocked as it contains the malware Trojan-Dropper.Win32.BAT.fp
URL http://www.androidblog.it/site/wp-content/uploads/downlo...
false alarm… it's not a virus!
log in
ora capisco. Grazie!
la patch fa la stessa cosa che fa App2SD, in più rispetto all'app ti permette di spostare anche quelle che non hanno avuto dallo sviluppatore la facoltà di essere spostate.
In entrambi i casi comunque una piccola parte viene lasciata sulla memoria del telefono, altrimenti l'app non potrebbe partire.
Wow! Grazie infinite! Con HTC Wildfire 2.2 funziona in modo ottimo! naturalmente se si hanno programmi con widget bisogna lasciarli sulla mem interna. (provato da Window Vista). Vi voglio bene! Posso diffondere la scoperta su altri forum androidiani?
si esatto è un peccato per i widget e anche per le app di sistema come facebook che tra l'altro è una delle più pesante.
Se ti va diffondici pure, è un piacere per noi.
Facebook è pesantissimo (anche la cache la tiene nella memoria interna), tenuto conto che insieme a quello di default uso quello ufficiale (molto meglio), sono tanti mega sprecati…cmq ora ho 40 mb liberi e posso provare tutto! Grazie ancora
prego figurati, è stato un piacere
Qualcuno mi aiuta???? non riesco a scaricare dal link download in quanto mi dice che devo essere registrata, ma dove devo andare per la registrazione?
Grazie
salve a tutti. Patch funzionante alla perfezione fatta con win xp. funziona con win 7 64 bit?
dovrebbe funzionare perfettamente su qualsiasi os windows con adb funzionante
non ho potuto testare personalmente però
[...] [...]
A me sembra funzionare, però un buon numero di applicazioni (fra cui anche alcuni giochi) non vengono spostati… è normale che accada? In quel caso, il titolo "abilitare App2SD con TUTTE le applicazioni" non è forse un po' eccessivo?
in teoria non funziona con le app di sistema e con i widget
non riesco a scaricare il file?????
devi essere registrato e loggato sul sito la registrazione sul forum è separata.
[...] [...]
[...] una applicazione che permetta di farlo??:-) io ho un sony ericcson x10 mini. grazie a tutti:-) Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it Senza root, bastano 2 secondi e windows:-) Se non funziona, installa hotsync per far riconoscere [...]
In English: gosh this is scary and it DOESN'T work directly on your android phone! ONLY from your PC and with your android connected as indicated.
) are far TOO LIMITED.
Clearly the instructions (IN ITALIAN ONLY
But okay it worked in the end and it's amazing (HTC DESIRE with FROYO 2.9)
Hey!!! OMG its good to see some english
i have done the process but it just closes the cmd and nothing changes on my phone?
i have a desire with FROYO
what did you do?
Salve a tutti, sono nuovo di qui e di Android..
Io sto provando ad istallare la patch su Ideos.
Ho preso l'app dal market, ho collegato cell in modalità debug, avvio la patch, mi da Demon not stated..poi mi dice started e dopo pochissimo mi dice che è stata applicata con successo.
Ma non riesco a spostare nè dal menu del cell, nè da App2sd.
Ho provato versione italiana della patch e anche l'inglese..ma niente…non va…ho fatto un sacco di tentativi ma nada..cosa sbaglio?
Da App2sd non ti sarà mai possibile spostarle, devi andare sul menu -> impostazioni -> applicazioni e spostarle ad una ad una da la. mi raccomando non spostare i widget
Si avevo letto nei commenti su che non era possbile da App2sd, infatti provavo da impostazioni–> applicazioni, ma anche lì non mi fa spostare nulla, è come se la patch non andasse a buon fine..:-(..Infatti il mio dubbio era se avesse patchano o meno il programma. Come posso verificare questo?
se ha patchato correttamente prova a scarica un app che no vedi dentro app2sd
ho eseguito la procedura con la patch in italiano e non ha avuto effetto, volevo disinstallarla per provare quella inglese ( il mio desire è inglese ) ma non si connette più al device dicendo "Connecting to device…"
come faccio?
i driver sono installati? il telefono è in debug mode?
Scusa, mi sai dire come faccio a scaricare l'app2sd, in quanto se vado sul downolad mi dice che mi devo registrare
in alto a questa pagina sulla destra c'è un bottone con su scritto "registrati ora"
[...] [...]
[...] che non si spostano normalmente applicando questa fantastica patch del mitico andrew 2511 qui:Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it ciaooo:-) [Rispondi] Pagina 2 di 2 < 12 > Up [...]
[...] [...]
Complimeti per il tool avendo solo 512mb a disposizione sul liquid é strautile thx xDxD
grazie
Inserisci qui il testo!
ciao
riprendo questo vecchio post, ma che trovo utile e attuale data la genialità di questa app che mi ha risolto definitivamente i problemi di memoria sul nexus, dato che mi piace smanettare con il market e quindi….ma il mio dubbio e uno… questo tool sarà compatibile anche con gingerbread? o è prematura la mia domanda??
grazie per la risposta
p.s. è proprio una salvata questa app..sei un genio!
Il merito va tutto ad Andrew x il tool…cmq parlare di gingerbred è prematuro, magari (ipoteticamente) un’opzione x forzare l’app2sd sarà integrata…dobbiamo aspettare il suo rilascio xD
la patch funziona quasi per tutto ciò che non era possibile spostare tramite app2sd (e adesso è finalmente stato trasferito sulla scheda di memoria).
dico quasi perche' per alcune applicazioni (in particolare google maps e facebook for htc) il tasto
impostazioni / applicazioni / gestisci applicazioni / sposta su scheda SD
non si attiva.
ho sbagliato qualcosa?
[...] se alla fine, come dite in tanti in questo forum, vale veramente qualcosa… grazie a tutti. Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it E' una gran cosa e facile da applicare, un nanosecondo ci vuole. [Rispondi] Up [...]
[...] SO che sceglie quanto spostarne!!…in questo caso le soluzioni sono due: applicare questa patch: Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it che implementa la funzione di spostamento a tutte le applicazioni che scarichi ma comunque resta [...]
IO non rieco a far partire il programma , l'ho scaricato sia sul pc che sulla sd ma se lo lancio "sia dal pc che dal cel" mi dice "tipo di file non riconosciuto, " c'è qualcosa di banale che non faccio nella procedura , ma proprio non capisco
da telefono è impossibile perchè è un eseguile per pc. usi il pc o il mac?
[...] patch su androidblog non trovo il post. Me lo puoi mandare in MP? [Rispondi] sixx79 13:47 Oggi Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it [Rispondi] Pagina 2 di 2 < 12 > Up [...]
[...] giusta, ma finalmente sono passato anch'io a froyo 2.2. Avrei 2 quesiti: 1)ho seguito questa guida Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it per spostare le applicazioni su sd, anche quelle non natie, ma non mi fa spostare su sd le [...]
[...] [...]
Acqua calda.
mmmmh avevo giusto voglia di tè.
basta OT – SPAM e quant'altro sia simile
giusto xD
Ma sai quale novità. E' un semplice comando ADB conosciuto oramai da mesi. Avete scoperto l'aria fritta.
il tool l'ho fatto ad agosto quando era stato appena scoperto il tuo comando adb, non l'altro ieri. seconda cosa, il funzionamento è ovviamente elementarissimo. terza cosa in tutta sincerità questi commenti puoi anche risparmiarteli, aspettiamo tuttavia di vedere un tuo strumento che provvederà a semplificare qual si voglia procedura per coloro non molto esperti che cercano massima semplicità e praticità…
peccato che i download del tool sono circa 2000..
[...] [...]
[...] delle app va su sd ma non in toto!! solo una parte che sceglie il programma purtroppo! ecco qua: Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it in alternativa valuta la possibilita' di cambiare ROM e metterne una cooked con l'interfaccia [...]
[...] Dopo aver installato leak e patch, devo installare anche la patch per App2SD ovvero questa? Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it Grazie [Rispondi] aceranto 12:56 Oggi Originalmente inviato da flok2000: Un altro dubbio…. [...]
[...] Dopo aver installato leak e patch, devo installare anche la patch per App2SD ovvero questa? Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it Grazie [Rispondi] Pagina 13 di 13 « Primo < 3111213 > Up [...]
Ragazzi…io ho installato la patch sul mio Desire. Tutto ok. Riesco a spostare. Il problema però è che adesso quando provo a scaricare un'applicazione dal Market mi dice "download non riuscito". Che fare???
è un problema temporaneo del market android… da errore a tutti noi
[...] [...]
[...] il tool da qui. Bisogna essere [...]
[...] [...]
[...] circa 64mb!!!(l'ho riempito in mezza giornata) [Rispondi] seb86 21:34 Oggi lo trovi qui Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it [Rispondi] Up [...]
[...] spostare la gran parte delle applicazioni che installi. Il programmino lo trovi nel blog di Andrew Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it ciao [Rispondi] scasser 14:36 Oggi Originalmente inviato da aceranto: vai in applicazioni [...]
[...] spostare la gran parte delle applicazioni che installi. Il programmino lo trovi nel blog di Andrew Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it ciao [Rispondi] Pagina 7 di 7 « Primo < 567 > Up [...]
[...] ti resta che scaricare la patch App2SD da Androidblog.it (per farlo dovrai registrarti come utente del blog, ma mi pare un sacrificio che [...]
Lanciando l'app (con cellulare in modalità debug) vedo il messaggio "Starting daemon now", ma poi non va avanti, non succede nulla.
Cosa posso fare?
Please, help!
[Desire + Froyo]
hai installato i driver del telefono? il programma ti rileva il telefono? per andare avanti devi semplicemente premere un tasto.
scusatemi ma io mi sono registrato da pochissimo e volevo scaricare questa app, ma quando faccio download dice che non sono registrato … ne ho fatto un altro e…IDEM mi dite un altro sito per favore da dove scaricarlo ?? per favore. usando sempre quella procedura semplice che viene descritta
puoi scaricarlo solo dal nostro sito. mi dici con che nick ti sei registrato?
[...] Vi segnaliamo che l’app potete trovarla sul Market e che pesa circa 10 Mega, dopo che verrà installata e configurata può arrivare a ben 15 Mega, potete sempre spostarla sulla SD attraverso il nostro tool. [...]
Grandi… perfetto su desire, non aspettavo altro.
[...] (evitando le app con widget attivi naturalmente),purtroppo non sono riuscito ad utilizzarlo…… app2sd by androidblog [Rispondi] cesco89 18:27 Oggi Originalmente inviato da Garko: pure io continuo a battermi [...]
[...] (evitando le app con widget attivi naturalmente),purtroppo non sono riuscito ad utilizzarlo…… app2sd by androidblog [Rispondi] Pagina 2 di 2 < 12 > Up [...]
UNhdheidh
HTC Desire con 2.2 originale.
Non ho rootato il telefono.
Io ho provato poco fa ma mi risponde con "adb server out of date" e non fa nulla.
Cosa devo fare?
Grazie.
hai attivato la modalità debug usb sul tuo device?
Sì, l'ho fatto, ma mi dà quell'errore
che telefono hai?
Scusate funziona anche con 2.1 perché a me fastweb non ha fatto fare l'aggiornamento o forse posso aggiornare da solo? Grazie già da ora
è scritto all'inizio, funziona solo con android froyo 2.2… che device hai?
[...] volta tocca al Acer Liquid approfittarne delle sue ottime conoscenze in materia Android. Dopo il tool che consente agli utenti con device Froyo 2.2 l’installazione e lo spostamento di qualsiasi app [...]
[...] il link! [Rispondi] fabioto87 21:36 Oggi Originalmente inviato da llollox: Postaci il link! Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it [Rispondi] Pagina 2 di 2 < 12 > Up [...]
Salve a tutti. Appena registrato. Mi chiamo Luca.
Ho provato a installare la patch e tutto pare essere andato bene visto che il programma mi da il messaggio di successo.
Premetto che ho già installato da tempo e usato con soddisfazione App2SD dal market: questa patch non ha individuato applicazioni da spostare su SD che non fossero già state spostate da App2SD.
Dove avrò sbagliato? avrei dovuto forse spegnere e riaccendere il dispositivo?
Ciao
L
Devi spostarle da Applicazioni->Gestisci applicazioni, in Impostazioni, non da App2SD. Vai su ognuna App e vedrai ke in quelle ke puoi spostare compare "Sposta su SD".
Funziona alla grande, Grazie!!!
L'importante è non dire con cosa ho risolto il problema
Ecco bravo, shhh
Problema sistemato.. provate e fatemi sapere
funziona perfettamente! e menomale che stai al cinema eh, ma vediti il film!!!!
[...] DOWNLOAD: App2SD-Patch.exe (0) Official Project Page: http://www.androidblog.it/ [...]
tutto ok col Desire
è disponibile da poco il nuovo aggiornamento OTA 2.10.405.2 x desire l'app funziona ancora ?
sì che funziona
funziona anche sul mio liquid con froyo 2.2
io non riesco a scaricarla
anche io non riesco a scaricarla, mi da
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@androidblog.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
ragazzi è aria fritta… si sa dai tempi dell'uscita dell'sdk…
posso farti un applauso?
è arrivato il bullo ahahahah
[...] volta tocca al Acer Liquid approfittarne delle sue ottime conoscenze in materia Android. Dopo il tool che consente agli utenti con device Froyo 2.2 l’installazione e lo spostamento di qualsiasi app [...]
[...] Tool set 2nd, 2010 @ 03:35 pm › Andrea Venditti ↓ Leave a comment Dopo il tool che consente agli utenti con device Froyo 2.2 l’installazione e lo spostamento di qualsiasi [...]
[...] Vi rimando all’articolo originale per il download. App2sd – Androidblog.it [...]
Ciao ragazzi, gran bella idea, ma per linux non c’è proprio niente?
Thanks
ciao! mmmmmmmmh potrei provarci nei prossimi giorni
Mi associo alla richiesta. Se possibile, sarebbe meglio evitare di fare un deb ma solo codice sorgente, il deb si cucina facilmente, mentre estrarre il codice da un deb è un pelo impossibile.
oook aspetterò tuoi aggiornamenti allora, intanto il blog è finito dritto nei miei feed, alla prossima!
ho un problema con questa patch: in pratica, una volta attivata non riesco più a installare nesssuna applicazione dal market; mi fa fare il download regolarmente, ma al termine della installazione mi scrive"installazione non riuscita". ho provato con diverse applicazioni e da sempre questo problema.ho dovuto ripristinare la patch per risolvere. qualcuno di vuoi ha il mio stesso problema?
Che rom monti?
metti il terminale sul telefono e fai quanto indicato qui: http://android.modaco.com/content/htc-desire-desi…
[...] [...]
Se sposto su SD un’ app che mi fornisce anche dei widgets (nel mio caso HancentSMS) i widgets smettono di funzionare e poi spariscono dalla lista dei widgets quando si cerca di creare un link sui desktop ….
Se si reinstalla l’ app funziona per qualche tempo e poi l’ app finisce nuovamente in SD senza che io l’ abbia spostata ….
Secondo voi c’e’ la possibilita’ di bloccare lo spostamento in automatico?
Comunque l’ applicazione e’ veramente utilissima, complimenti!!
certo
usa la seconda opzione del tool
Ma io non voglio disinstallare App2SD, vorrei che non spostasse in SD le applicazioni in automatico … sai se c'e' un settaggio da fare?
Se le sposti di nuovo sulla memoria del telefono, successivamente non te le risposta in automatico sulla SD provato con il widget 3 per il credito e con Google Buzz.
Ok, rispondo tardi … ma magari serve a qualche altro matusa come me
In pratica se si sposta un' app su SD i suoi widget vengono meno (spariscono proprio dalla lista dei widget diponibili sul desktop).
Come gia' suggerito da Michele si puo' rispostare l' applicazione sul telefono, ma una volta fatto questo se non si fa un bel reboot del telefono non si vedono ancora i widget … fatto il reboot tutto torna alla normalita'.
Ciao e grazie
Marco
Oppure basta usare autonomamente adb e selezionare cosa ci occorre.
http://android.modaco.com/content/htc-desire-desi…
Tale impostazione, nonostante sia nell'area desire, vale per *qualsiasi* cellulare android con FroYo.
Grazie a te per averci visitato, speriamo di rivederti ancora tra queste pagine.
[...] betatesting, and to Ivan Boscacci for the inspiration. YOU CAN FIND THE LINK FOR DOWNLOAD THE TOOL HERE IN THE ORIGINAL POST. I hope you'll enjoy it! Recall that the Tools created by Andrew [...]
[...] betatesting, and to Ivan Boscacci for the inspiration. YOU CAN FIND THE LINK FOR DOWNLOAD THE TOOL HERE IN THE ORIGINAL POST. I hope you'll enjoy it! Recall that the Tools created by Andrew [...]
ragazzi da quando sono entrato nel mondo android questa è la + grande dritta che mi è stata data…GRAZIE…
Per chiunque riscontrasse dei problemi può scrivere al seguente link http://www.androidblog.it/forum/viewtopic.php?f=1… sul forum. Faremmo il possibile per aiutarvi
Dopo controllo da casa xD
aggiunta english version. have fun!
sei da stupro xD
omg mi devo preoccupare allora LOL
p.s. non te ne sei accorto ma ho aggiunto l'ico al tool, e modificato l'immagine dell'articolo LOL
io ho il nexus one e non riesco ad installarli….
[...] segnaliamo un interessante applicazione realizzata dai ragazzi di Androidblog.it . Si tratta di un semplicissima applicazione che vi permetterà su Android Froyo 2.2 di forzare lo [...]
certo! il fatto è che quando ho installato sync mi ha dato un errore sui driver… e quindi credo me li abbia installati male… l'ho disistanlato ora e ho provato co i driver della sdk ma si rifiuta di far funzionare adb…
htc sync manco lo vede il cellulare -.-'' … mi dice collegare il device -.-'' … ed è all'ultima versione…
hai impostato sul telefono la modalità htc sync?
già spuntata quell'opzione, tant'è che quando lo collego mi dice: "attenzione collegato in debug mode" … uffi >.<
puoiprovare ad riavviare il pc con il Desire collegato. Hai HTC Sync aggiornata all'ultima versione?
sul telefono devi impostare modalità disco
[...] Link: Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni:… [...]
no dice che il driver adb non c'è…
allora dovresti riprovare a collegarlo in modalità Debug il Desire. Devi andare su Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e spuntare Debug USB
ho installato tutto ma continua a dire che non ho i driver adb! ho un htc desire ^^
hai provato a collegarlo in modalità debug al pc? Quando l'hai collegato la prima volta al pc sono stati trovati tutti i driver da Win7?
ok sta scaricando!
… grazie!
Figurati
il fatto è che mi da errore nella ricerca di packet da scaricare!! mi dice:
Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/repository/repo… reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.
Devi spuntare una casella che trovi nel sdk. Sotto settingss e Misc trovi la casella "Force HTTPS ecc…."
grazie dell'intervento…xD stavo scrivendo il post su xda e non mi ero accorto dei nuovi commenti..xD
Dovere collega
ragazzi il mio windows dice che non ha i driver adb… ho un windows 7 e non riesco in alcun modo ad installarli… le sdk mi danno server error, htc sync mi da error e non mi installa i driver! cosa posso fare? non ci sono driver sfusi che uno scarica ed installa?
ciao, i drivers li puoi trovare qui…. http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
[...] Trovate qui la discussione originale e potete registravi al loro forum e postare li le vostre domande. AKPC_IDS += "3582,";Popularity: unranked [?] [...]
Momentaneamente i widget non funzionano se spostati, ma penso sia un problema delle app e non del tool
i widget se vengono spostati sulla SD non funzionano…è così anche per le varie ROM cucinate che hanno app2sd….è x questo ke nn vengono spostati…xD
Se mi funziona vi faccio una statua!!!! Intanto siete finiti dritti dritti tra i miei Feed RSS! XD
Mi fa piacere…
Cmq mi auguro che funzioni! xD ahaha una statua… O.O
Funziona BENISSIMO! Avevo 8 MB liberi e dopo una bella passata ne ho 30!!! Davvero fantastico!
Questo Fix risolve anche il problema con le applicazioni dell'App Inventor che prima nn si potevano spostare su SD.
Inoltre quando si installano applicazioni se possibile vengono installate direttamente su SD, una gran bella comodità!
Insomma sono davvero soddisfatto! Domani faccio 1 articolo sul mio blog, ovviamente indicandovi chiaramente come fonte!
Ci linki il tuo blog XD. Grazie per l'aggiunta sui tuoi feed
Ecco il mio blog:
http://www.marcoronline.tk/index.php/pc-blog.html
Fa parte del più ampio sito http://www.marcoronline.tk
Comunque nell'articolo ho lasciato il download tramite il vostro sito. Volendo posso hostare la patch sul mio o preferite che rimanga sul vostro (dato che richiede registrazione)? Grazie dell'informazione
per adesso meglio lasciarla hostata qua, voglio monitorare i download. grazie comunque per la segnalazione
scusate ma funziona solo cn froyo?? xke io ho 2.1
a beh….io cmq anche quando ultra smanettavo con l'Hero e quindi ero certo di quel che facevo, incrociamo sempre le dita in ogni caso…ahahahah xD
hahahah ti ricordiq uando mi è morto il Magic?
ahahaha…eri poco disperato O.O
Provata e funziona alla perfezione, nessun rischio di brick del telefono
[...] This post was Twitted by mobilenewsita [...]