Home > News su Android, tutte le novità > HTC Nexus 9: cominciano a trapelare i primi problemi

HTC Nexus 9: cominciano a trapelare i primi problemi

HTC Nexus 9 è realtà ormai da un po’ di giorni e, per quanto gli apprezzamenti in merito alla nuova creatura di Google non manchino di certo, con l’avvio della sua distribuzione commerciale inizia a sollevarsi anche l’altra parte del coro. Quella che, per intenderci, paventa non pochi problemi legati all’esperienza d’uso di Nexus 9.

Ebbene sì, perchè come ogni altro dispositivo, anche Nexus 9 sembra divenire protagonista di una serie di problemi. Tra i principali segnalati dagli utenti che hanno già avuto modo di provarlo vi è un fastidiosissimo suono che proverrebbe dagli altoparlanti del tablet ogni qualvolta si tocca il display con l’obiettivo di aprire una app o di avviare il pannello di controllo.

Altri, invece, segnalano la presenza di un alone luminoso prodotto dal display retroilluminato lungo tutti i suoi bordi: si tratterebbe di una condizione visibile per lo più su sfondo scuro.

C’è però da dire che questi problemi potrebbero riguardare solo una determinata partita di tablet e non, al contrario, tutta la produzione. Dato che questi problemi sono stati avvertiti nel corso di queste ore, è ancora difficile riuscire a stabilirne le cause o aspettarsi che il produttore trovi una via di risoluzione.

Nel corso delle prossime settimane, però, non è affatto escluso che si possano prendere dei provvedimenti in questo senso. Soprattutto se le lamentele legate all’utilizzo di Nexus 9 dovessero ampliarsi sempre più.

via