Home > News su Android, tutte le novità > Motorola, al via i test su un nuovo smartphone Moto

Motorola, al via i test su un nuovo smartphone Moto

Motorola Moto e

Secondo un documento fatto trapelare dalla rete, sembra che Motorola stia continuando a lavorare sull’ampliamento della propria offerta mobile. Dopo aver presentato i suoi nuovi terminali, il colosso ora sotto il controllo di Lenovo si starebbe concentrando sulla fase di test di un ulteriore device: il nuovo Moto E, molto probabilmente!

Per il momento non sappiamo se questo documento così come le voci che gli girano attorno, possano considerarsi parte di un progetto realmente esistente; né Motorola pare aver rilasciato delle dichiarazioni in proposito. Ora come ora, dunque, non possiamo far altro che guardare a questo probabile Moto E con tutta la freddezza del caso.

Nel frattempo, dal documento ‘incriminato’ emergono quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questo device: si parte da un processore Qualcomm quad-core da 1.2 GHz con architettura a 64-bit, fino ad una RAM da 1GB e ad un sistema operativo ancora fermo ad Android 4.4.4 KitKat (ma che sarà aggiornato a Lollipop subito dopo il lancio). Nulla ci è invece dato sapere in merito al display, alla memoria interna, alla fotocamera o al reparto connettività.

Dato che Motorola ha recentemente ufficializzato smartphone di un certo livello, vuoi per una politica di diversificazione dell’offerta o vuoi per le caratteristiche trapelate su questo nuovo device, sembra proprio che il progetto in questione miri al lancio di un dispositivo da porre in una fascia economica di mercato.

via