Home > News su Android, tutte le novità > Ecco le funzioni che apprezzano di più gli utenti nella fotocamera del Galaxy Note 4

Ecco le funzioni che apprezzano di più gli utenti nella fotocamera del Galaxy Note 4

Nelle scorse settimane, il produttore coreano Samsung ha condotto un sondaggio tra molti utenti allo scopo di conoscere quale delle funzionalità della nuova fotocamera del Samsung Galaxy Note 4 venisse maggiormente apprezzata. Ricordiamo che il comparto fotografico del Galaxy Note 4, al momento, è il migliore che il produttore coreano abbiamo mai implementato all’interno di uno smartphone: sensore posteriore da 16 Mpixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e sensore anteriore da 3,7 Mpixel.

I risultati ottenuti da Samsung sono stati sintetizzati in questa infografia:

samsung-galaxy-note-4g, samsung galaxy note 4

Il primo posto, col 30% delle preferenze, è stato occupato dalla funzionalità Smart OIS, che permette di mantenere stabile lo scatto delle immagini anche in condizioni di poca illuminazione. La seconda feature invece è una grande sorpresa, almeno per noi. Gli utenti (il 22%) infatti preferiscono possedere la funzionalità della ripresa video in 4K. Abbiamo detto che siamo sorpresi in quanto le TV 4K non sono ancora molto diffuse e con la mancanza di esse, tale feature diventa praticamente inutile.

Al terzo posto troviamo la feature Wide Selfie Mode con il 13%, che permette di interpolare più immagini insieme scattate dalla fotocamera frontale, al fine di fare degli autoscatti panoramici. Al quarto posto, con solo il 5%, troviamo la funzione di scatto vocale dei selfie oppure tramite il sensore di battito cardiaco.