Home > News su Android, tutte le novità > LG al lavoro sulla diffusione di Lollipop

LG al lavoro sulla diffusione di Lollipop

lg

Dopo la presentazione di Android 5.0 Lollipop, alcune filiali europee di LG ci hanno tenuto a confermare che il proprio LG G3 verrà aggiornato entro la fine dell’anno al nuovo sistema operativo di Google.

Tra le filiali europee che hanno confermato l’arrivo di Android 5.0 Lollipop su G3 entro la fine dell’anno ci sono LG Belgio e Paesi Bassi. Inoltre in passato LG Germania aveva confermato che G3 avrebbe ricevuto il nuovo sistema operativo di Google entro la fine dell’anno.

Ma le belle notizie non finiscono qua per tutti gli utilizzatori di un dispositivo dell’azienda coreana. Infatti LG ci ha tenuto a comunicare che anche il precedente dispositivo top di gamma dell’azienda, ovvero il G2, riceverà il nuovo Android 5.0 Lollipop. Sicuramente G2 riceverà l’aggiornamento dopo che questo raggiungerà G3, quindi nel primo trimestre del 2015.

LG sta già lavorando sulla diffusione di Lollipop su G3 e G2

A questo punto sembra che Google abbia rilasciato il codice sorgente del nuovo sistema operativo all’azienda coreana. LG spesso è stata criticata per il tempo impiegato nell’aggiornare i proprio dispositivi anche se con LG G3 è riuscita a fare un ottimo lavoro (infatti mentre avevamo in prova il dispositivo abbiamo ricevuto molti aggiornamenti).

Adesso bisognerà vedere se LG sarà in grado di mantenere la parola, cioè quella di portare Android 5.0 Lollipop sull’attuale dispositivo top di gamma e sul “vecchio” G2 in tempi brevi.

Via