Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Master Dual: flip phone old style

Samsung Master Dual: flip phone old style

Samsung è un’azienda così vasta che riesce perfettamente a differenziare tutte le proprie proposte. Oltre alla produzione di smartphone e di tablet, il produttore coreano offre anche dei telefoni un po’ old-style dotati di design a conchiglia. L’ultimo in ordine cronologico ad essere stato presentato è il Samsung Master Dual.

Come detto prima, questo design era tipico degli 10 anni fa ma i difetti sono molti ed evidenti, almeno per la nostra concezione moderna di smartphone: in primo luogo, si hanno due display estremamente piccoli; in secondo luogo, avendo un design da flip-phone, lo spessore totale è esageratamente alto. Se però questi “difetti” non ci spaventano, il Samsung Master Dual è il telefono che fa per noi.

Dotato di un doppio display (uno da 3 pollici e uno da 2,2 pollici), esso sarà venduto in esclusiva dall’operatore telefonico coreano SKT a 300.300 won che, al cambio attuale, equivalgono a circa 220 euro. Un prezzo decisamente elevato per un prodotto che ingloba solamente due fotocamere (la principale da 3 Mpixel e la frontale da 1,3 Mpixel) ed alcuni sensori quali il GPS, la radio FM ed il chip WiFi.

Come detto in precedenza, la commercializzazione avverrà esclusivamente in Corea del Sud. Vi sarebbe piaciuto tornare ad utilizzare un dispositivo con un design del genere?

VIA