Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 9 ha un’ottima autonomia

Nexus 9 ha un’ottima autonomia

Nel corso delle ultime ore, un esemplare di Google Nexus 9 è finito nella mani dei colleghi di Phone Arena i quali lo hanno prontamente testato con il loro classico test sull’autonomia. I risultati ottenuti sono molto buoni, visto che il tablet è secondo solo al Sony Xperia Z3 tablet compact.

Ricordiamo che questi test sono condotti attraverso uno speciale script web che simula l’utilizzo giornaliero dell’utente medio. Anche se potrebbe sembrare un test falsato, visto che non si testa materialmente l’utilizzo giornaliero, tutti i dispositivi sottoposti ad esso, sono stati testati nelle stesse condizioni, quindi i risultati sono comunque comparabili.

2014-11-04-07-32-35-1

In termini numerici, il Nexus non ha ottenuto 9 ore e 24 minuti di autonomia che, tradotto in parole semplici, significa un’autonomia di due giorni (uso da divano). Questo passo in avanti della gamma Nexus per quanto riguarda l’autonomia, potrebbe essere stato possibile grazie al Project Volta che, ricordiamo, garantisce 90 minuti di autonomia supplementare quando attivato. Confrontando il risultato con il tablet Sony, tale autonomia risulta essere solamente pochi minuti inferiore (9 ore e 47 minuti).

Se invece lo paragoniamo col il risultato dei nuovi tablet di Apple, scopriamo che Google ha fatto decisamente un ottimo lavoro, visto che la differenza è di un paio di ore.

VIA