Home > News su Android, tutte le novità > Mi4 Youth Edition: versione low cost del celebre device Xiaomi

Mi4 Youth Edition: versione low cost del celebre device Xiaomi

Più e più volte abbiamo ribadito come Xiaomi Mi4 fosse uno degli smartphone più interessanti del momento, ma il prezzo di listino avrebbe potuto spingere parecchi utenti a non procedere con l’acquisto. E’ per questo che il produttore cinese ha deciso di lanciare una variante più economica del dispositivo, ora nota con il nome di Mi4 Youth Edition.

In realtà di questo progetto ne eravamo a conoscenza già dallo scorso Settembre, mese durante il quale cominciò a venir fuori la sua prima certificazione. Ma finalmente abbiamo ora la possibilità di considerare Mi4 Youth Edition come un terminale realmente esistente ed attualmente al vaglio del suo produttore: a confermarlo è stato lo stesso Lei Jun, CEO di Xiaomi, tramite il social network cinese Weibo.

Per quanto riguarda le prime informazioni, attualmente sappiamo che Mi4 Youth Edition godrà di 2GB di RAM e di un processore Qualcomm Snapdragon 801. Il tutto, ad un prezzo che sarà sicuramente più basso rispetto a quello incontrato nella versione standard del dispositivo e di conseguenza vicino alla soglia dei 240 euro.

L’entrata in commercio di Mi4 Youth Edition potrebbe avvenire già entro la fine dell’anno, tant’è che Ibuygou (un negozio di elettronica con sede a Shenzen), ha specificato che le prime disponibilità del terminale sono attese a partire dall’11 novembre prossimo.

via