Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop supporta il doppio tap per riattivare il display

Android Lollipop supporta il doppio tap per riattivare il display

Con il passare del tempo, ci stiamo rendendo sempre più conto del perchè Google abbia deciso di fare un salto generazionale dal 4.x al 5.0 con Android Lollipop. Nelle scorse ore infatti, abbiamo scoperto che la versione definitiva di Android Lollipop, che verrà rilasciata il 3 di Novembre, supporterà anche il doppio tap a display spento per risvegliare lo smartphone dallo stand-by. Tale funzionalità non è presente nella developer preview attuale.

Nonostante non sia una grossa novità, visto che molti produttori lo implementano già (LG è l’azienda che ha portato il concetto più in alto), avendolo implementato di default all’interno del sistema operativo, qualunque smartphone dotato di Android Lollipop potrà beneficiare di questa funzionalità.

Un’altra interessantissima funzionalità che verrà introdotta con la versione definitiva di Android Lollipop sarà la modalità Ambient Display, che permetterà agli smartphone dotati di uno schermo SuperAmoled di visualizzare le notifiche a display spento.

Il primo smartphone in cui verranno implementate queste funzionalità sarà ovviamente il Nexus 6 mentre per tutti gli altri bisognerà attendere la tempistica dei produttori. Ricordiamo che al momento solamente Motorola e Sony si sono espresse sulla roadmap di aggiornamento dei propri smartphone ad Android Lollipop. Tuttavia è solo questione di tempo affinchè lo facciano anche gli altri.

VIA