Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6 vs Moto X 2014: il confronto tra “cugini”

Nexus 6 vs Moto X 2014: il confronto tra “cugini”

Durante i mesi che hanno preceduto l’arrivo sul mercato del Nexus 6, in molti si erano domandati che tipo di design potesse avere e, sapendo che il produttore sarebbe stato Motorola, molti di loro avevano immaginato che si trattasse di una sorta di copia del Moto X. Adesso che è stato rilasciato ufficialmente, possiamo vedere se effettivamente le somiglianze ci sono e se sono così marcate.

Nexus 6 vs Moto X 2014

Vi ricordiamo di non prestare attenzione alle dimensioni dei due smartphone, dato che il Nexus 6 ha un display da 5,9 pollici ed il Motorola Moto X (2014) ha un display da 5,2 pollici. Appurato ciò, notiamo come la parte posteriore sia estremamente simile. Fotocamera, flash (circolare) e logo di Motorola sono collocati esattamente nella stessa posizione su entrambi. Sullo smartphone di Google poi troviamo la scritta Nexus che, ovviamente, sul Moto X (2014) non troviamo.

Nexus 6 vs Moto X 2014 2

Superiormente accade la stessa cosa: jack audio da 3,5 millimetri e carrellino per la SIM sono posti nella stessa posizione. Al di sotto troviamo per entrambi la porta micro USB ma questa è una caratteristica comune a molti smartphone.

Nexus 6 vs Moto X 2014 4

Le somiglianze vengono riprese anche nel lato sinistro dei due device, con la presenza del tasto di accensione/spegnimento e del bilanciere del volume.

Nexus 6 vs Moto X 2014 3

Per concludere abbiamo un design esterno simile ma un’anima completamente diversa. Ovviamente, come per ogni cosa, c’è a chi piace e a chi non piace.

FONTE