Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Player ottiene la certificazione FCC in tempi record

Nexus Player ottiene la certificazione FCC in tempi record

Nexus Player

Google si conferma una delle società più serie che possano esserci nel campo della tecnologia. Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato che il Nexus Player, presentato pochi giorni fa insieme al Nexus 6 ed al Nexus 9, mancava di alcune certificazioni wireless e che dunque non poteva essere commercializzato. A distanza di sole 24 ore, Google è riuscita ad ottenere tali certificazioni dalla FCC e perciò le vendite riprenderanno normalmente.

Ricordiamo che nella giornata di ieri, nel caso di tentativo di acquisto del Nexus Player dal Google Play Store, veniva visualizzata la scritta: “This device has not been approved by the Federal Communications Commission. It is not for sale until approval of the FCC has been obtained”.

Le spedizioni di chi ha deciso di pre-ordinarlo dunque partiranno presto. Ricordiamo che il costo di Nexus Player è di 99 dollari ed attualmente è disponibile al pre-ordine solamente negli Stati Uniti ed in Canada. Non sappiamo quando Google deciderà di aprire la commercializzazione anche in tutti gli altri Paesi in cui è presente il Play Devices, compresa ovviamente anche l’Italia.

In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo nuovamente al video di presentazione di Nexus Player pubblicato da Google ed alla galleria di immagini rilasciata dalla FCC.