Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6 vs Galaxy Note 4: primo video confronto

Nexus 6 vs Galaxy Note 4: primo video confronto

Ora che è divenuto ufficiale, i confronti tra il Nexus 6 ed i vari top di gamma si faranno sempre più frequenti. Nonostante non sia ancora in vendita, il primo video confronto è stato realizzato da chi può avere fisicamente accesso allo smartphone, ovvero i negozianti e gli operatori telefonici. Il primo video confronto che proponiamo riguarda Nexus 6 vs Galaxy Note 4.

Dal punto di vista dimensionale sono abbastanza simili, così come dal punto di vista delle specifiche tecniche. Il confronto tra Nexus 6 vs Galaxy Note 4 potrebbe quindi essere fatto dal punto di vista del sistema operativo e dell’interfaccia grafica. Il Nexus 6 è il primo smartphone ad avere pre-installato Android 5.0 Lollipop mentre il Galaxy Note 4 riceverà sicuramente l’aggiornamento nel corso dei prossimi mesi.

Tuttavia, ciò che fa la differenza è l’interfaccia grafica stock in Nexus 6 (che fa affidamento sulla semplicità e sulla velocità( e la personalizzazione TouchWiz con tutte le feature legate alla S-Pen del Galaxy Note 4. In molti considerano la dimensione da phablet accettabile solamente se è presente anche un pennino. Il nostro parere è che uno smartphone da 6 pollici, anche senza pennino, può avere il suo perchè, visto che gli usi variano da utente ad utente.

Adesso vi lasciamo al video girato dallo staff di Carphone Warehouse tra il Nexus 6 vs Galaxy Note 4 augurandovi, come sempre, una buona visione.

FONTE