Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Note EDGE anche in Italia entro fine anno?

Galaxy Note EDGE anche in Italia entro fine anno?

Galaxy Note 4 è entrato a far parte del mercato italiano già da un po’, tant’è che ormai non è più una rarità poterlo ammirare presso numerosi rivenditori fisici o nei molti negozi che operano online. Ma tutti noi sappiamo come alla presentazione di Note 4 sia seguita quella di una sua variante molto più chiacchierata e che risponde al nome di Galaxy Note EDGE.

Il dispositivo in questione, forte di un display 5.6″ QHD curvato sulla parte destra, era stato inizialmente annunciato come un phablet realizzato in quantità limitata. Il suo scopo, in sostanza, non era quello di aggredire il mercato internazionale quanto invece di porsi come apripista per altri prodotti futuri.

Per Galaxy Note EDGE la società di Seul aveva quindi previsto una produzione che avrebbe dovuto aggirarsi sul milione di unità, ed una distribuzione pronta a toccare i mercati di Giappone, USA, UK, Cina, Australia, Canada, Russia e Corea del Sud.

Eppure, secondo quanto si va vociferando nel corso di queste ore, sembra proprio che Galaxy Note EDGE possa approdare anche sul mercato italiano in quantità limitatissime e, per forza di cose, ad un prezzo parecchio vicino al migliaio di euro. Realtà o pura fantascienza? Probabilmente solo il tempo saprà fornire risposta a questo quesito!