Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0 Lollipop riassunto in un video da Google

Android 5.0 Lollipop riassunto in un video da Google

Dopo averlo annunciato in maniera ufficiale allo scorso Google I/O e dopo aver scoperto che il nome effettivo della release è Lollipop, Google ha pubblicato un filmato di circa 7 minuti in cui riassume tutte le novità che sono state introdotte. Nello specifico, chi ce le racconta è Ankur Kotwal.

Ovviamente il tema principale è il Material Design, il nuovo stile grafico adottato da Google che ha fatto si che Android 5.0 Lollipop fosse la release più innovativa da Android 4.0 Ice Cream Sandwitch in poi. Poi analizza anche quelle che sono le nuove notifiche, il Project Volta, il compilatore ART, il supporto per i processori a 64 bit, le nuove funzionalità della fotocamera, ecc.

Vi ricordiamo inoltre che nelle scorse ore Google ha pubblicato l’ultima versione della developer preview prima del rilascio effettivo che si presume possa essere il 3 Novembre. Inoltre, sono stati già molti i produttori che si sono espressi sull’aggiornamento dei loro smartphone a quest’ultima versione di Android, tra cui HTC e Sony. In attesa di proporvi i nostri video di approfondimento su Android 5.0 Lollipop, vi lasciamo al filmato riassuntivo delle sue novità pubblicato da Google augurandovi, come sempre, una buona visione.

Sembra proprio che ci sarà da divertirsi!



FONTE