Home > News su Android, tutte le novità > Google Nexus 9 e le prime immagini della fotocamera

Google Nexus 9 e le prime immagini della fotocamera

Dopo avervi mostrato il primo hands-on fotografico del nuovo tablet Google Nexus 9, abbiamo scoperto che sono state pubblicate online le prime immagini catturate con la sua fotocamera posteriore e, puntualmente, ve le stiamo proponendo.

Ricordiamo che il Google Nexus 9 è dotato di un sensore fotografico retro illuminato posteriore da 8 Mpixel, con apertura focale f/2.4 e supporto alla registrazione in Full HD. Scattare foto o registrare video con un tablet di solito è qualcosa che si fa solamente in casi di emergenza (batteria dello smartphone scarica). Tuttavia, HTC e Google sono riuscite a dotare questo tablet di un buon sensore.

Non avendo però un LED flash, gli scatti verranno buoni solamente in condizioni ottimali di luminosità ambientale. Le immagini che vi stiamo per proporre sono state scattate e caricate online dai ragazzi di  Sforum, i quali hanno deciso di scattarle in formato 4:3, sia all’esterno che all’interno.

Le fotografie ci sembrano abbastanza buone anche, se per correttezza, dovrebbero essere paragonate con gli scatti di altri tablet, per misurarne l’effettiva qualità. Ricordiamo che il Nexus 9 monta al suo interno il miglior hardware attualmente disponibile sul mercato e che arriverà presto anche in Italia al prezzo base di 399 euro (16 GB solo WiFi).

FONTE