Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Tablet si aggionerà ad Android 5.0 Lollipop

Nvidia Shield Tablet si aggionerà ad Android 5.0 Lollipop

Nella giornata di ieri Nvidia ha ufficialmente confermato che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arriverà sicuramente per il tablet top di gamma Nvidia Shield Tablet. Purtroppo non ha specificato esattamente quando l’update sarà rilasciato ma probabilmente questo avverrà entro la fine dell’anno.

L’operazione di aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Nvidia Shield Tablet sarà abbastanza semplice, in quanto utilizza lo stesso processore di Nexus 9 (anche se 32 bit). Questo vuol dire che non ci dovrà essere un’ottimizzazione supplementare. Anche l’interfaccia grafica non trova molte personalizzazioni.

Nvidia-SHIELD-Tablet

Ricordiamo che Nvidia Shield Tablet è un dispositivo votato prettamente al gaming, un po’ come accade con Nexus 9. Al suo interno troviamo un hardware che attualmente solo pochi device possono vantare: display da 8 pollici di diagonale e risoluzione Full HD di 1920×1200 pixel (aspect ratio 16:10), SoC Nvidia Tegra K1 con CPU a 32 bit e GPU Kepler a 192 core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Interessante anche la dotazione in termini di funzionalità extra, grazie alla presenza della tecnologia DirectStylus, che permette di avere una precisione con la penna decisamente elevata.

Ricordiamo che al momento non sappiamo quando verrà rilasciato l’aggiornamento da parte di Nvidia ad Android 5.0 Lollipop. Sicuramente vi terremo aggiornati e, non appena ne sapremo di più, non mancheremo di informarvi.

FONTE