Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6: ecco i prezzi per l’Italia ed i preordini su Expansys.it

Nexus 6: ecco i prezzi per l’Italia ed i preordini su Expansys.it

Nexus 6

Come abbiamo riportato ieri sera nell’articolo successivo alla presentazione, nel momento in cui scrivevamo Google aveva comunicato i prezzi solamente per il mercato Americano che corrispondevano a 649 dollari per la versione da 32 Gb e 699 dollari per la versione da 64 Gb. Come ci si poteva aspettare per quanto riguarda i prezzi italiani, che ora conosciamo in modo ufficiale, è stata effettuata la conversione 1:1. Cosa significa ciò?

649 euro per il Nexus 6 in versione da 32 Gb e 699 euro per la versione da 64 Gb. Prezzi si altissimi se si considera che il Nexus 4 al lancio costava 349 euro ed il Nexus 5 399 euro, ma bisogna comunque ricordare che gli “antenati”, quali Nexus One, Nexus S e Galaxy Nexus, hanno superato tutti e tre il tetto dei 500 euro. Certo, ai giorni nostri non c’è paragone con dei dispositivi antiquati, ma è per dire che Nexus non è sempre stato equivalente di low cost.

Nexus 6

E’ confermato dunque che questi saranno i prezzi che vedremo sul Play Store, da dove sarà possibile effettuare il pre-order del device a partire dal 29 Ottobre. Sempre parlando di Nexus 6 è da segnalare la comparsa del dispositivo nel listino di Expansys a 609 euro nella versione da 16 Gb, un risparmio di ben 40 euro, che si pensa sia dovuto al fatto che si tratta di dispositivi di importazione.

Appuntamento al 27 Ottobre, dunque, e sopratutto alle prime offerte al ribasso che, speriamo, non tarderanno ad arrivare!

Via