Home > News su Android, tutte le novità > Nova Launcher: update alla versione 3.1.1 beta1

Nova Launcher: update alla versione 3.1.1 beta1

Nova Launcher

Ormai molti conoscono Nova Launcher, famoso “tema” che può essere installato su qualsiasi tipo di dispositivo mosso dal sistema Android. Oggi vi vogliamo annunciare l’arrivo di una nuova versione beta.

La nuova versione di Nova Launcher è la release 3.1.1 beta 1 ed è stata rilasciata nella giornata di ieri. Ad annunciarlo è stato proprio il creatore del launcher, Kevin Barry, attraverso il proprio profilo Google +. Tale aggiornamento in realtà non porta novità, ma solamente una serie di correzioni a livello di codice e la possibilità di visualizzare in anteprima gli effetti di scroll, direttamente dalle impostazioni.

Tra le altre piccole novità che sono state introdotte nella nuova versione beta di Nova Launcher, troviamo anche la riduzione dell’utilizzo della memoria, qualche correzione e bug fix e infine viene migliorato il sistema di debug e crash reporting.

Nova Launcher riceve un nuovo aggiornamento nella versione beta

Ma le novità non si fermano qua. Oltre a Nova Launcher, anche Tesla Unread è stato aggiornato ad una nuova versione beta, sempre 3.1beta1. Per chi non lo sapesse Tesla Unread è il famoso contatore di notifiche per Nova Launcher, in grado di notificare moltissime applicazioni.

Anche in questo caso ci sono state delle correzioni minori e la risoluzione di un problema che non notificava gli hangout. Se siete interessati a scaricare la versione beta di Nova Launcher e Tesla Unread, dovrete iscrivervi al canale beta, svolgendo tutti i passaggi a questo indirizzo.

Invece se volete leggere la nostra recensione del famosissimo launcher, la trovate QUI.

Via