Home > News su Android, tutte le novità > HTC Nexus 9: presentazione il 15 Ottobre e prezzo di 399 dollari

HTC Nexus 9: presentazione il 15 Ottobre e prezzo di 399 dollari

HTC Nexus 9

Forse siamo finalmente giunti al termine della “telenovela” riguardante HTC Nexus 9. Secondo quanto abbiamo appreso da Bright Side of New, questo tablet potrebbe venir presentato tra meno di una settimana, ovvero il 15 Ottobre. La disponibilità all’acquisto sarebbe per il 3 Novembre ed il prezzo di vendita di 399 dollari.

Ci arrivano poi conferme per quanto riguarda l’hardware interno. Ormai certo l’utilizzo del SoC Nvidia Tegra K1, dotato di una CPU quad core estremamente potente ed una GPU a 192 core. Da ciò, potete facilmente comprendere che il gaming sarà un punto focale dell’esperienza utente dell’HTC Nexus 9.

Per via dell’elevato hype che si è venuto a creare, Google ed HTC avrebbero deciso di commercializzare questo tablet non solo su Play Devices ma anche in maniera più tradizionale, nelle maggiori catene di elettronica mondiali.

Prima di lasciarvi, vogliamo fare una piccola considerazione riguardo il presunto prezzo di vendita di HTC Nexus 9. 399 dollari, che poi sarà tradotto sicuramente in 399 euro, è un costo decisamente più elevato dei 239 euro necessari per l’acquisto del Nexus 7 2013. Questo, insieme alla precedente news sul possibile costo del Nexus 6, sembrerebbero concordare sul fatto che Google avrebbe deciso di modificare la propria politica di vendita., andando però a discapito dell’utenza finale.

VIA