Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6: 570 euro e presentazione il 15 Ottobre?

Nexus 6: 570 euro e presentazione il 15 Ottobre?

Sei giorni! Sarebbero solo 6 i giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale del Nexus 6, almeno secondo le parole di Paul O’Brien, fondatore del forum MoDaCo e sviluppatore software di grande fama. Dalle sue parole poi apprendiamo anche che il prezzo di vendita sarà abbastanza diverso rispetto a quello dell’esordio del Nexus 5 sul mercato.

Ricordiamo che quando arrivò sul mercato il Nexus 5, aveva un prezzo di vendita pari a 299 sterline, ovvero 349 euro. Secondo O’Brien, il nuovo Nexus 6 avrà un costo più elevato, arrivando fino a 450 sterline che, al cambio attuale, sarebbero circa 570 euro. Un prezzo che sicuramente andrebbe in controtendenza rispetto alla politica che Google ha tenuto fino ad ora.

Inoltre, nonostante la presentazione dovrebbe avvenire il 15 Ottobre, la sua commercializzazione non sarà immediata ma dovremo aspettare qualche settimana prima di poter procedere all’acquisto. Non sappiamo come mai Google avrebbe in progetto di fare una piccola “rivoluzione” per quanto riguarda i prezzi, visto che da sempre il suo interesse è stato quello di vendere servizi e pubblicità e non guadagnare dalla commercializzazione di hardware.

Fortunatamente, il periodo di attesa sarà piuttosto breve, sempre stando alle parole di Paul O’Brien. Non provenendo da una fonte ufficiale, vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio.

FONTE