Home > News su Android, tutte le novità > Android L: confermata la modalità finestra

Android L: confermata la modalità finestra

Android-L

Arrivano nuove indiscrezioni su Android L, versione del sistema operativo Google che farà il suo esordio a breve. Dunque torniamo a discutere di alcune novità che potrebbero essere particolarmente apprezzate dagli utenti più attenti alla gestione dei contenuti.

Android-L

Sono state pubblicate nuove immagini che confermano l’introduzione della modalità “visualizzazione in finestra” per le applicazioni in esecuzione, nonché quelle utilizzate più di frequente durante la giornata.

Da un breve video postato su G+ arriva la prova definitiva che l’utilizzo di app in modalità finestra sarà una delle tante novità introdotte da Android L, che dunque non vuole esser da meno rispetto ai top brand che hanno già presentato feature simili.

Android-L-floating-apps

Altra opzione probabilmente disponibile, sempre collegata alla modalità finestra, sarà la possibilità di far fluttuare app in giro per il display e posizionarle come meglio si crede.

Unico dubbio è la possibilità di sfruttarle anche con contenuti multimediali di terze parti, visto che il video dimostrativo è eseguito su app di sistema collegate a Google Plus.

Non ci resta che attendere ulteriori conferme su questo aspetto, preparandoci all’arrivo sul mercato del nuovo tablet prodotto da Google e HTC, che coinciderà con il lancio del nuovo OS, distribuito sicuramente prima sui device Nexus e poi sul resto degli smartphone Android.

Via