Home > News su Android, tutte le novità > HTC Nexus 9: arriva l’approvazione della FCC

HTC Nexus 9: arriva l’approvazione della FCC

HTC Nexus 9

Dopo rumors su rumors che ormai si susseguono da tantissimi mesi, finalmente sembra arrivare qualcosa di “ufficiale” riguardo al nuovo HTC Nexus 9, il tablet prodotto da Google in collaborazione con il produttore Taiwanese che andrà a collocarsi tra i Nexus 7 ed il Nexus 10 già lanciati da tempo sul mercato. Di questo nuovo dispositivo sappiamo poco, ma ora, grazie all’approvazione ottenuta dalla FCC, possiamo essere certi dell’esistenza del tablet e di alcune specifiche tecniche.

Come modello è apparso 0P82100, che già in precedenza abbiamo visto in occasione di precedenti rumors riguardo al nuovo HTC Nexus 9, oltre alla conferma che si tratta di un tablet e che verrà prodotto dal produttore taiwanese. Le specifiche tecniche trapelate, invece, sono i tagli di memoria disponibili (16/32 Gb), la connettività Bluetooth, NFC e wireless ac.

Certo, non sono le grandi informazioni che tutti ci aspettavamo, ma ricordiamo che la FCC non ha mai svelato dettagli su display, processore, ram, ecc., quindi, al momento, dobbiamo accontentarci di questo. Ricordiamo che i rumors parlano del Tegra K1 (a 64-bit) di NVIDIA come SOC, assieme a 3 Gb di memoria RAM ed il display con risoluzione 1440×1256 pixel, oltre ad Android L già a bordo.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo sul prossimo HTC Nexus 9, sperando che qualche altra informazione potrà trapelare tra 3 giorni durante l’evento stampa indetto da HTC, anche se le possibilità appaiono un po’ remote. Google, salvaci tu!