Home > News su Android, tutte le novità > Rikomagic MK802 V: nuovo mini PC Android

Rikomagic MK802 V: nuovo mini PC Android

Secondo molte indiscrezioni provenienti dalla Cina, il prossimo mini PC dell’azienda cinese Rikomagic dovrebbe portare una sostanziale riduzione delle dimensioni della scocca. Inoltre, così come accade per ogni generazione successiva di prodotti, la scheda tecnica del device (il cui nome dovrebbe essere Rikomagic MK802 V) sarà potenziata.

Per quanto riguarda le caratteristiche, all’interno di questo mini PC Android troviamo un SoC Rockchip RK3288, una scheda grafica Mali-T764, 2 GB di memoria RAM, 8/16 GB di storage interno, 2 porte USB, lettore di schede di memoria micro SD ed una connettività molto valida formata da un chip WiFi dual band aderente allo standard 802.11 ac e da un chip Bluetooth 4.0.

Rikomagic MK802 V 2

Sfortunatamente l’alimentazione di questa Rikomagic MK802 V sarà affidata ad un caricabatteria con spinotto proprietario e non alla solita porta micro USB. Questo vuol dire che dovremo necessariamente portarci dietro il caricabatteria originale del mini PC.

Rikomagic è stata un’azienda che da sempre ha creduto in questa categoria di prodotti e ha realizzato prodotti molto validi. Giunta alla quinta generazione, ci aspettiamo che Rikomagic MK802 V riesca a stupire ancora una volta tutti per le proprie qualità di riproduzione multimediale e di gaming. L’hardware di sicuro non gli manca. Resta da vedere il software. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su di esso.

VIA