Home > News su Android, tutte le novità > iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One (M8): test di velocità (video)

iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One (M8): test di velocità (video)

iPhone 6 non è soltanto più grande: è ancora migliore, da ogni punto di vista. Più largo, ma decisamente più sottile. Più potente, ma anche più efficiente nei consumi. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD. Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione.

Il nuovo chip A8 garantisce prestazioni migliori, anche con un display più grande, perché si basa su una potente architettura a 64 bit di livello desktop. Il co-processore di movimento M8 raccoglie in modo ancora più efficiente e preciso i dati dei sensori e del nuovo barometro.

PhoneBuff ha pubblicato un nuovo video nel quale realizza uno speed test tra iPhone 6, HTC One M8 e Samsung Galaxy S5 . Una volta avviato il tempo, i dispositivi dovranno eseguire in sequenza un determinato numero di app: PS touch, Angry Birds, browser Web, FIFA e Facebook. Il test è stato ripetuto due volte, e il device vincitore è stato il melafonino di Apple, il quale ha battuto HTC One M8 e — letteralmente — stracciato il Galaxy S5.

Ovviamente questo test non vuol dire nulla. HTC One M8 e Samsung Galaxy S5 montano una versione di Android modificata. Infatti, in un recente scontro, Nexus 5 ha battuto con un ampio margine iPhone 5s.
I dispositivi della serie Nexus non hanno personalizzazioni, da parte di produttore o gestore telefonico, al sistema operativo Android, per cui il sistema è ottimizzato. Speriamo di vedere a breve un confronto tra il prossimo Nexus 6 e iPhone 6, per capire davvero quale OS sia più veloce.