Home > Smartphone Android > Nexus 5 vs iPhone 6: video test sulla velocità

Nexus 5 vs iPhone 6: video test sulla velocità

In questi giorni stanno emergendo online moltissimi video confronti tra i nuovi iPhone, presentati lo scorso 9 Settembre da Apple e gli smartphone top di gamma del momento. Secondo noi, però, lo smartphone con cui si può veramente paragonare iPhone 6 è il Nexus 5, visto che è l’unico device ad essere dotato di Android stock, ovvero senza alcuna personalizzazione grafica da parte del produttore.

Il filmato che vi proponiamo qui di seguito vede protagonisti appunto il Nexus 5 e l’iPhone 6, in una sfida di velocità ad aprire le applicazioni che utilizziamo tutti i giorni. Nonostante oramai la “potenza” di uno smartphone intesa sotto questo punto di vista si sia livellata, è sempre utile vedere quale sistema operativo ha la maggiore ottimizzazione. Da sempre si è detto che iOS sia più ottimizzato di Android. Sarà ancora vero?

Una grande differenza tra questi due smartphone è il prezzo di vendita. Nonostante sia dotato di un hardware decisamente più potente, il Nexus 5 ha un costo molto inferiore rispetto ad iPhone 6. Considerando infatti gli street price, il Nexus 5 si trova oramai anche a 299 euro, prezzo che non è neanche la metà di quello del nuovo iPhone 6, il quale parte da 729 euro.

Qui di seguito vi lasciamo al video confronto augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA