Home > Smartphone Android > Xiaomi Mi4 economico all’orizzonte: certificazione TENAA ottenuta

Xiaomi Mi4 economico all’orizzonte: certificazione TENAA ottenuta

Xiaomi Mi4 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più interessanti di questo ultimo periodo, ma evidentemente lui da solo non è in grado di fronteggiare la concorrenza giocata da Meizu (altra autorevole realtà cinese operante su questo fronte).

Ecco allora che Xiaomi ha pensato bene di avviare la produzione di una nuova variante del suo Mi4, ovvero di una versione economica che avrebbe persino ottenuto la certificazione dall’ente cinese TENAA (l’equivalente orientale della nota FCC americana, tanto per capirci).

xiaomi-mi4-youth

Stando alle informazioni emerse sino ad ora sappiamo che Xiaomi Mi4 low cost dovrebbe integrare 2GB di RAM, una memoria di archiviazione pari a 16GB a fronte di un display che invece dovrebbe rimaner fermo ad un’ampiezza di 5 pollici Full HD, nonché di una componentistica che dovrebbe continuare a supportare Qualcomm Snapdragon 801 e LTE.

Tuttavia non sappiamo ancora definire se questa nuova variante economica di Xiaomi Mi4 potrà poi portare a dei cambiamenti sotto il profilo estetico, anche se stando a quanto emerso sino ad ora sembra che i cambiamenti veri e propri non riguarderanno altro all’infuori di RAM e spazio di archiviazione.

Tutto molto bello e interessante, ma il prezzo? Attualmente si ipotizza una cifra vicina ai 1.799 Yuan, che al cambio attuale equivalgono ai nostri 230€.

via