Home > News su Android, tutte le novità > Android L arriverà anche su Nexus 4?

Android L arriverà anche su Nexus 4?

Come oramai saprete benissimo, la developer preview di Android L non è stata rilasciata per il Nexus 4. Questa tuttavia non è un’indicazione certa del fatto che non arriverà nemmeno la versione definitiva del nuovo sistema operativo di Google. Diciamo ciò perchè negli scorsi giorni, un paio di impiegati Google, si sono scambiati dei messaggi con dei Nexus 4 aventi la build “LRW52G”. Se paragoniamo questo numero di build a quella della developer preview di Android L su Nexus 5, scopriamo che sono molto simili (LRW66E).

Questa potrebbe essere un’informazione molto importante e che potrebbe far felici tutti i possessori del Nexus 4. D’altronde, nonostante il periodo di supporto sia ormai terminato, perchè Google non dovrebbe aggiornare ad Android L il Nexus 4 che è dotato di un hardware ancora piuttosto valido (SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro e 2 GB di memoria RAM) ed aggiornare invece gli smartphone facenti parte del programma Android One, dotati di un hardware molto inferiore?

Dal punto di vista tecnico, quindi, non vi sarebbe nessuna limitazione. Purtroppo ancora non sappiamo per certo se il rilascio della nuova versione di Android avverrà anche sul Nexus 4 o meno. Speriamo nelle prossime settimane di avere maggiori informazioni in merito così da evitare di dare false speranze.

VIA  FONTE