Home > Novità app Android > Pear: il modo per avere l’interfaccia di Apple Watch su Android Wear

Pear: il modo per avere l’interfaccia di Apple Watch su Android Wear

L’evento mediatico più importante dell’ultima settimana è stato sicuramente quello organizzato da Apple il 9 Settembre scorso in cui abbiamo assistito alla presentazione sia dei nuovi iPhone 6 che dell’Apple Watch. Se siete tra coloro che hanno uno smartwatch con Android Wear e siete rimasti affascinati dall’interfaccia grafica dell’Apple Watch, oggi vi proponiamo un launcher che fa proprio al caso vostro.

pear-658x381

Il suo nome è Pear e più che un launcher, in realtà è una watchface. Come potete vedere dalle immagini, tutte le applicazioni installate sul nostro smartwatch Android Wear, grazie appunto a Pear, saranno accessibili in maniera molto più semplice ed intuitiva, grazie ad una panoramica generale su di esse.

Per poter usufruire di questo servizio, occorrerà non solo scaricare l’applicazione Pear direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori ma anche scaricare l’applicazione WhatchFaces dal Google Play Store.

Android Wear Faces Creator
Android Wear Faces Creator
Developer: UhrArt
Price: Free+

A nostro avviso, nonostante con Android Wear poter accedere ad una determina applicazione non è una cosa molto rapida ed intuitiva come accade su Apple Watch, continuiamo a preferire tale interfaccia, in quanto si integra perfettamente con quello che è il Material Design che caratterizzerà Android 5.0 Lion.

Chiaramente questo è solo un nostro pensiero ma vorremmo conoscere anche il vostro. Quale interfaccia, secondo voi, è più “azzeccata” su uno smartwatch?

VIA