Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3 ed il Remote Play (video)

Sony Xperia Z3 ed il Remote Play (video)

Una delle più apprezzate feature di cui Sony ha dotato i suoi nuovi prodotti si chiama Remote Play e consente, una volta connessi alla stessa rete locale della nostra PS4, di fare il mirroring completo del gioco sul display del nostro dispositivo, così da continuare a giocare anche in giro per la casa. Questa funzionalità è la stessa già vista su PS Vita qualche mese fa.

xperia-remote-play-3.JPG

Non dobbiamo sottovalutare la funzionalità Remote Play perchè potrebbe avere più di un vantaggio per le cause Sony. In primo luogo, amplia ancora di più le possibilità di gioco della propria console da gaming, rendendo più felici i propri utenti. In secondo luogo, avrà un effetto benefico sulle vendite della PS4, così da far aumentare ancora di più il gap tra PS4 e Xbox One.

Ma come funziona in pratica questo Remote Play? Dopo che la presentazione di Sony è finita, gli spettatori sono stati in grado di toccare con mano e di provare tutto ciò che è stato annunciato sul palco e quindi anche il Remote Play. Il video che vi proponiamo a seguire è stato girato presso gli stand Sony dai colleghi di Phone Arena e mostra effettivamente il funzionamento di Remote Play. Il device scelto per la prova è stato un Sony Xperia Z3 Tablet Compact.