Home > Novità app Android > WhatsApp da record: 600 milioni di utenti attivi al mese

WhatsApp da record: 600 milioni di utenti attivi al mese

whatsapp_android_insert

Nonostante l’acquisizione da parte di Facebook sembrasse averla penalizzata (noi tutti ricordiamo l’esodo verso servizi come Telegram o WeChat), a distanza di un po’ di tempo le cose sembrano essersi risolte nel migliore dei modi: WhatsApp continua a rimanere la soluzione principale per il mondo della messaggistica mobile.

L’app ora sotto il controllo di Mark Zuckerberg continua a dominare il settore superando oltre 600 milioni di utenti attivi mensili, o almeno questo è quanto ci viene riferito dal CEO Jan Koum sul suo account Twitter:

Abbiamo ora 600.000.000 utenti attivi mensili. Sì, attivi e registrati sono tipologie di numeri molto diversi…

whatsapp_android_insert

Si tratta di un balzo in avanti davvero impressionante se teniamo conto del fatto che WhatsApp, lo scorso aprile, contava al suo seguito ben 500 milioni di utenti attivi (+100 milioni in pochi mesi!). Pur sempre dietro WhatsApp, ma comunque forte nell’ambito della messaggistica istantanea è anche WeChat, l’app che si ferma a 438 milioni di utenti attivi ogni mese gran parte dei quali residenti in Cina.

E questi numeri hanno dato modo al fondatore Jan Koum di poter scherzare sui risultati ottenuti dalla concorrenza: mentre WhatsApp può permettersi di parlare di utenti attivi, gli altri hanno bisogno di far riferimento a quelli registrati se vogliono rendersi forti agli occhi del grande pubblico. E tra utenti attivi e utenti registrati, si sa, c’è una gran bella differenza!

 

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

via