Home > Smartphone Android > Xiaomi Mi4: ecco come è stato costruito il telaio

Xiaomi Mi4: ecco come è stato costruito il telaio

Nella giornata di oggi Xiaomi ha presentato il Mi4, nuovo dispositivo top di gamma dell’azienda cinese, proposto con processore Qualcomm ad un prezzo veramente conveniente e concorrenziale.

Mi 4

Sicuramente uno dei fattori di cui ha fatto parlare il Mi4 non è solamente il chip Snapdragon 801 e il prezzo allettante (circa la metà rispetto alla concorrenza), ma anche il design ha avuto la sua parte. Infatti molti utenti sono rimasti colpiti dalle forme di questo dispositivo.

Il design di questo Xiaomi Mi4 risulta essere molto serio, caratterizzato da un telaio metallico, con i bordi meticolosamente smussati. Ciò dovrebbe rendere il dispositivo piacevole al tatto e facile da utilizzare con una mano.

Ecco come è stato costruito il telaio di Xiaomi Mi4

Ma la società cinese come ha fatto a creare uno smartphone di così alta qualità, sia a livello hardware e software? Per capire meglio questo processo ci aiuta la stessa Xiaomi, che ci fornisce dei dettagli di progettazione. Per creare il telaio ci vogliono 40 processi e 193 passaggi.

Per capire meglio tutti i passi, oltre alle immagini vi mostriamo anche un video in cui potrete capire tutto al meglio. Voi cosa ne pensate del design di questo dispositivo?

Via