Home > Smartphone Android > Alcatel OneTouch D820: specifiche da paura

Alcatel OneTouch D820: specifiche da paura

Nelle scorse ore, è emerso il risultato di un test benchmark effettuato dall’ancora non annunciato Alcatel OneTouch D820, dispositivo top di gamma del produttore francese. Da ciò che si può apprendere, notiamo che questo smartphone avrà delle caratteristiche tecniche decisamente importanti.

alcatel-onetouch-d820

Cominciando a parlare del display di Alcatel OneTouch D820, esso avrà una diagonale di 4,6 pollici ed una risoluzione QHD di 2560×1440 pixel. Una tale risoluzione su una diagonale così piccola vuol dire avere una densità di pixel per pollici pari a 638, un qualcosa di ancora mai visto. Non sappiamo però quanto e se possa migliorare la qualità visiva effettiva del display. Passando ad analizzare la CPU che monterà, abbiamo un quad core Mediatek MT6595 Cortex-A17 con frequenza di clock massima pari a 1,9 GHz, coadiuvata da una GPU PowerVR Rogue Han.

Passando invece nel settore dello storage, troviamo una piccola irregolarità nella memoria di massa. Essa infatti viene indicata come di 12 GB, cosa impossibile dato che i tagli di memoria vanno aumentando esponenzialmente da 1 GB (1 – 2 – 4 – 8 – 16 – 32 ecc). Molto probabilmente 12 GB sarà la memoria disponibile all’utente. Per quanto riguarda invece la memoria RAM, essa sarà pari a 3 GB.

Anche nel settore fotografico troviamo una stranezza che mai fino ad ora avevamo visto in uno smartphone: sia il sensore posteriore che quello anteriore hanno una definizione di 7 Mpixel e la capacità di registrare video in 4K.

Come detto all’inizio, queste sono delle caratteristiche decisamente importanti che faranno di Alcatel OneTouch D820 un vero e proprio top di gamma.

VIA