Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi MiBand presto sul mercato a soli 199 Yuan (25 euro)

Xiaomi MiBand presto sul mercato a soli 199 Yuan (25 euro)

Xiaomi, uno dei produttori più importanti di tutta la Cina per quanto riguarda la tecnologia mobile, torna a far parlare di sé dopo aver avuto delle vendite record derivanti dal proprio tablet Xiaomi MiPad. Stavolta Xiaomi è al centro dell’attenzione per quanto riguarda il possibile lancio del suo primo dispositivo indossabile, denominato seguendo la stessa politica dei precedenti dispositivi, ovvero Xiaomi MiBand.

Xiaomi MiBand

L’immagine che vedete qui sopra mostrerebbe il dispositivo già al polso del CEO Lei Jun. Ciò che contraddistinguerebbe Xiaomi MiBand sarebbe il prezzo decisamente economico di vendita. Come sappiamo, Xiaomi è abbastanza famosa per proporre smartphone dalle caratteristiche tecniche molto importanti a dei prezzi relativamente bassi.

Con Xiaomi MiBand sarebbe la stessa cosa, visto che si ipotizza un costo di soli 199 Yuan cinesi che, al cambio attuale, equivarrebbero a circa 25 euro. Purtroppo, secondo i primi rumors emersi in reti, sembra che a bordo non ci sia il sistema operativo Android Wear ma un semplice sistema sviluppato in casa Xiaomi ideale per monitorare le nostre attività fisiche, mostrarci le notifiche dello smartphone così come anche le chiamate.

L’annuncio dovrebbe avvenire a breve e, se il prezzo di 25 euro venisse confermato, ci troveremmo di fronte ad un best buy al pari forse di Chromecast, venduta ad un costo di 35 euro.

VIA