Home > Novità app Android > Bizzer: dite addio ai bigliettini da visita cartacei

Bizzer: dite addio ai bigliettini da visita cartacei

Uno dei vantaggi di avere un mondo sempre più digitalizzato è quello di consumare meno carta per stampare documenti. In tal modo, non solo si risparmiano soldi ma soprattutto si dà una mano all’ambiente. Un’azienda che ha pensato di eliminare del tutto l’uso di materiale cartaceo è Lenus Media, sviluppando un’idea tanto semplice quanto efficace: il bigliettino da visita digitale!

Uno dei documenti più stampati dai professionisti, dai blogger, dai dottori o dagli avvocati è sicuramente il bigliettino da visita. Nonostante sembri un cartoncino abbastanza piccolo, la sua produzione in massa ha un impatto non indifferente sul consumo carta.

L’idea di Lenus Media è quella di creare un bigliettino da visita digitale, contenente tutti i nostri dati e facilmente condivisibile attraverso diversi canali, come per esempio gli SMS.

 bizzer

Amore a prima vista

L’azienda ha creato un’applicazione con la quale è veramente semplice creare il proprio bigliettino da visita digitale. L’app in questione si chiama Bizzer ed è disponibile, al momento, solamente per il sistema operativo Android. La nostra esperienza con questo servizio è nata per caso, mentre cercavamo un sito online che stampasse bigliettini da visita. Abbiamo deciso di provarla e ce ne siamo subito innamorati.

Grafica pulita ed estrema semplicità d’uso per Bizzer

Una volta scaricata ed installata, ci troveremo di fronte alla schermata di login. Nel caso non fossimo registrati, come sicuramente sarà la prima volta, occorrerà registrarsi cliccando sull’opzione “Create a new Accont” e compilando le caselle di testo con i dati richiesti.

2014-06-22-22-08-26

A questo punto, potremo già iniziare ad inviare il nostro bigliettino da visita digitale. Vi consigliamo di  compilare tutte le informazioni richieste. Per fare ciò, basta recarsi nel menu “Bizcards!” e successivamente cliccare su “edit your Bizzcard”.

2014-06-22-22-13-07

Condivisione del bigliettino digitale

Inviando il nostro bigliettino da visita Bizzer, il destinatario sarà in grado di aggiungere tutti i relativi dati alla sua rubrica semplicemente con due tap. Il primo per accedere al nostro biglietto (VCARD) ed il secondo per scaricare un file in formato .vcf, che andrà a ‘caricare’ automaticamente tutte le informazioni all’interno della sua rubrica.

2014-06-22-22-43-46

Oltre a poter condividere il nostro bigliettino creato con Bizzer attraverso gli SMS, si può generare un QR Code da applicare a fatture, packaging o a documenti in generale. In questo modo, basterà solamente un’app di riconoscimento del QR Code e ‘scannerizzare’ il codice per avere accesso a tutti i dati del nostro bigliettino.

L’applicazione permette anche il monitoraggio di quante persone hanno scaricato il bigliettino da visita che, in realtà, è diventato una pagina web con un link univoco: è così che il sistema riesce a tracciare le visite e darvi, in automatico, le statistiche di condivisione.

L’applicazione Bizzer sta riscuotendo un tale successo tra gli utenti che addirittura la scorsa settimana ha fatto una fugace apparizione anche in un programma di Radio Deejay.

Potete facilmente scaricare gratuitamente l’app dal Google Play Store con il badge sottostante. Un motivo in più per provarla.

The app was not found in the store. 🙁