Home > Smartphone Android > Alcatel One Touch D820: caratteristiche super svelate dai benchmark

Alcatel One Touch D820: caratteristiche super svelate dai benchmark

Chi sarà il prossimo produttore a commercializzare uno smartphone con display a risoluzione QHD? Probabilmente Samsung ne ha in cantiere già uno però potrebbe essere anticipato da Alcatel. Infatti, nelle scorse ore, un nuovo smartphone chiamato Alcatel One Touch D820 ha effettuato un test GFXBench e, siccome è stato pubblicato online, adesso conosciamo ne le principali caratteristiche tecniche.

Alcatel One Touch D820

Cominciando dal display, Alcatel One Touch D820 sarà dotato di un pannello da 4,6 pollici con risoluzione QHD. In questo modo, avendo una diagonale inferiore rispetto agli altri device con schermo QHD, i ppi schizzeranno alle stelle. Per quanto riguarda il processore utilizzato, esso sarà un octa core Mediatek MT6595, con frequenza di clock massima pari a 2,2 Ghz.

Inoltre troviamo 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria di archiviazione interna, fotocamera posteriore da 8 Mpixel e sistema operativo Android nella versione 4.4 KitKat. Queste specifiche tecniche faranno di Alcatel One Touch D820 un vero e proprio top di gamma al pari degli altri ben più famosi.

La differenza allora la farà il comparto software. Sappiamo che sia LG G3 che il prossimo smartphone di Samsung saranno dotati di un’interfaccia proprietaria ricca di personalizzazioni e feauture molto utili, per cui Alcatel dovrà lavorare molto anche sotto questo aspetto.

VIA