Home > News su Android, tutte le novità > Samsung presenterà uno smartwatch con Android Wear al Google I/O?

Samsung presenterà uno smartwatch con Android Wear al Google I/O?

Samsung non sembra essere mai sazia e questo è sicuramente un bene sia per noi utenti che per le sue casse. Dopo aver recentemente annunciato una nuova linea di tablet dotati di schermo SuperAmoled, il produttore coreano avrebbe come prossimo evento in programma il Google I/O e la presentazione di uno smartwatch dotato di Android Wear.

ssw android wear

Se ricordate, qualche tempo fa alcuni rumors preannunciavano questa cosa, però allora non vi era nulla di ufficiale o almeno ufficioso. Adesso, invece, abbiamo diversi documenti provenienti dall’associazione FCC che, qualche giorno fa, ha rilasciato alcune certificazioni wireless ad un misterioso dispositivo con nome in codice SM-R382.

Samsung in questo modo espanderebbe il proprio catalogo di dispositivi indossabili, dopo aver già presentato il Galaxy Gear (l’anno scorso), il Samsung Gear (con a bordo Tizen OS) ed il Gear Fit (activity band). In realtà, questo presunto smartwatch, sarebbe il primo non solo ad avere la piattaforma Android Wear ma più in generale la piattaforma Android, dato che il primo modello, commercializzato in principio con il sistema operativo del robottino verde, è stato in seguito aggiornato a Tizen OS.

Ed ecco che così il Google I/O 2014, che ricordiamo avrà luogo il 24 ed il 25 di Giugno a San Francisco e sarà trasmesso in diretta streaming, si arricchisce di un’ulteriore presentazione, a tutto vantaggio di noi appassionati che non vediamo l’ora di assistere all’annuncio di nuovi prodotti.

VIA