Home > Novità app Android > Google Maps raggiunge 1 miliardo di installazioni

Google Maps raggiunge 1 miliardo di installazioni

Adesso sono due le applicazioni che hanno raggiunto il miliardo di installazioni su Android. Una di esse è Gmail, che già da qualche tempo ha superato questo numero. Nelle scorse ore invece, è stata la volta di Google Maps, l’applicazione cartografica più amata ed apprezzata di sempre.

aggiornamento google maps

Purtroppo c’è molta confusione su questi numeri. Un miliardo di installazioni non vuol dire necessariamente un miliardo di download. Google Maps infatti esce pre-installato su tutti i dispositivi che hanno libero accesso ai servizi di Google ed al Play Store. Dunque se dovessimo prendere in analisi solamente il numero di download, la cifra citata prima sarebbe ancora estremamente lontana.

Google si conferma, ancora una volta, dominatore incontrastato della tecnologia mobile e, col passare del tempo, questi numeri non potranno far altro che aumentare, dato che il numero di smartphone e tablet Android sta avendo un incremento esponenziale senza precedenti. Molto presto assisteremo al superamento della soglia del miliardo anche per altre applicazioni Google molto amate dagli utenti, come potrebbe essere il browser Chrome oppure Google Play Music.

Questi numeri stanno a testimonianza di quanto la tecnologia moderna stia conquistando il mondo. E quello a cui stiamo assistendo oggi non è che l’inizio di quello che sarà, con una società sempre più dipendente dall’informatica.

VIA