Home > Smartphone Android > Cyanogenmod 11 disponibile per Sony Xperia Z2

Cyanogenmod 11 disponibile per Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2

Per quale motivo una persona dopo aver speso 699 euro per uno smartphone Android dovrebbe invalidare la garanzia poco tempo dopo l’acquisto? Questa probabilmente è la domanda che molti si pongono quando vengono riportate le notizie del supporto ufficiale delle custom rom per i moderni top di gamma. Oggi ad esempio è il turno di Sony Xperia Z2 che diventa a tutti gli effetti un dispositivo supportato da Cyanogenmod grazie al rilascio della prima versione Nightly.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2 è un ottimo smartphone e abbiamo avuto modo di testarlo qui su Androidblog.it, tuttavia, se dopo aver speso 699 euro per acquistarlo e non vi ritenete soddisfatti per alcune impostazioni predefinite, non vi piace l’interfaccia oppure (questo probabilmente è il motivo principale che vi spingerà a fare questa scelta) provenite da uno smartphone Android moddato, oggi è possibile installare facilmente questa custom rom su Xperia Z2.

Vantaggi? Il primo ad esempio riguarda Android 4.4.3 Kitkat. Se siete fanatici degli ultimi aggiornamenti disponibili per Android è un passo obbligato quello di ricorrere alle custom rom e prima o poi succederà. Un altro vantaggio offerto dalle custom rom è quello di risolvere alcuni lag causati da interfacce troppo pesanti e infine in alcuni casi la Cyanogenmod aiuta anche a risparmiare batteria.

In definitiva i vantaggi ci sono. Dovrete valutare voi se questi vantaggi giustificano la perdita della garanzia.

Se volete scaricare la Cyanogenmod 11 su Sony Xperia Z2 potete farlo qui: Download Cyanogenmod Sony Xperia Z2