Home > News su Android, tutte le novità > Google I/O 2014: sviluppare applicazioni Android in HTML/CSS e Javascript

Google I/O 2014: sviluppare applicazioni Android in HTML/CSS e Javascript

sviluppare applicazioni android

Al momento sono solamente indiscrezioni, ma a quanto pare sembra proprio che il Google I/O di quest’anno sarà più interessante che mai. Thomas Devaux, noto sviluppatore, ha pubblicato recentemente su Google+ un’immagine chiedendosi se le informazioni riportate sono reali o no. L’immagine, che potete vedere qui di seguito, riporta una frase ben precisa che non lascia spazio a dubbi: “Google annuncerà che potrete sviluppare applicazioni Android native con HTML/CSS e Javascript al Google I/O quest’anno“.

sviluppare applicazioni android

Stiamo parlando di applicazioni costruite grazie a linguaggi per il web e che verranno compilate da Dalvik e ART. Lo stesso sviluppatore che ha postato l’immagine chiede la conferma delle indiscrezioni che sono emerse nelle ultime ore. Se così fosse, bisogna considerare anche altri fattori ancora non emersi, come DART, il nuovo linguaggio di programmazione per il web nato con lo scopo di sostituire Javascript. DART è nato a Mountain View e, di certo, non è da escludere l’ipotesi che possa essere utilizzato per Android al fine di ampliarne l’utilizzo.

Ad ogni modo, sono solamente rumors per il momento e resta tutto da vedere ma, come soprascritto, possiamo stare certi che il Google I/O di quest’anno sarà molto entusiasmante. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte