Home > Novità app Android > Youtube si aggiorna alla versione 5.7 e permette di scegliere la qualità dello streaming

Youtube si aggiorna alla versione 5.7 e permette di scegliere la qualità dello streaming

Youtube per Android sta per aggiornarsi alla versione 5.7 che non andrà a modificare sostanzialmente l’esperienza d’uso generale ma finalmente consentirà di impostare personalmente la qualità dello streaming. Spesso capita che l’applicazione in questione per eccesso di zelo tenti di riprodurre la qualità più alta possibile.

youtube

Ovviamente se avete una linea ADSL molto veloce e non sovraccarica ben vengano i filmati a 1080p ma la maggioranza degli italiani deve fare i conti con una linea da 8 MB dichiarati (che poi diventano 4/5 effettivi) e l’unica soluzione per evitare il buffering è l’abbassamento della qualità video.

Youtube ha sempre permesso lo switch tra alta qualità e bassa qualità. Tuttavia, a volte si passava dai 720p ai 240p saltando tutte le soluzioni intermedie. Con l’ultimo aggiornamento Google ci permette di scegliere noi la qualità dello streaming. Come vedete dallo screenshot potete impostare una velocità automatica, una qualità minima (144p o 240p), una qualità standard (360p e 480p) e infine l’alta qualità (720p e 1080p).

L’aggiornamento alla versione 5.7 di Youtube sarà distribuito nelle prossime ore sul Play Store. Nel caso in cui non voleste aspettare troppo potete forzare l’update installando questo file apk dopo esservi assicurati di aver autorizzato l’installazione di applicazioni provenienti da sorgenti sconosciute.

Potete installare Youtube cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free

Via