Home > News su Android, tutte le novità > Ugoos UT3 ed UM3: nuovi mini PC Android con CPU RockChip

Ugoos UT3 ed UM3: nuovi mini PC Android con CPU RockChip

Assieme agli smartphone, il settore che sta avendo più successo in questo momento è senza dubbio quello dei mini PC: quasi ogni settimana, infatti, abbiamo almeno una nuova uscita. I due modelli di cui vi vogliamo parlare oggi si chiamano Ugoos UT3 ed UM3, entrambi dotati di sistema operativo Android e di un hardware che è l’esatto mix tra prestazioni ed efficienza energetica.

Ugoos UT3 ed UM3 nuobi mini PC Android con CPU RockChip

Facendo una panoramica, notiamo che i due dispositivi hanno un hardware molto simile, con la sola differenza che Ugoos UM3 è leggermente più piccolo parlando dal punto di vista dimensionale e vede l’assenza del connettore HDMI 1.4, dell’uscita audio digitale S/PDIF e del connettore Ethernet LAN rispetto al modello Ugoos UT3. Un’altra differenza sta nella memoria di archiviazione interna che, nel caso di Ugoos UT3 è di 16/32/64 GB, mentre su Ugoos UM3 la memoria disponibile è 8/16/32 GB.

Per quanto riguarda invece il resto dell’hardware, troviamo sia su Ugoos UT3 che su UM3 un processore RockChip RK3288 con frequenza di clock massima di 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, uscita HDMI 2.0 (fino alla risoluzione 4K a 60fps), 3 USB 2.0 con funzione host e una porta micro USB con funzionalità OTG.

Purtroppo non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di vendita di questi due mini PC, mentre la commercializzazione è prevista per il mese di Giugno.

VIA