Home > Giochi Android > Assault Wave arriva su Android

Assault Wave arriva su Android

Assault Wave

Oggi parliamo di un nuovo gioco che è appena arrivato su Android. Si tratta di Assault Wave, uno strategico in tempo reale che era già approdato su iOS da qualche tempo e che aveva riscosso un discreto successo di pubblico e di critica. Il gioco è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è disponibile al prezzo di 1,45 euro senza acquisti in-app.

Le meccaniche di gioco sono state semplificate in modo da sfruttare completamente il display touchscreen dei vostri device. Mentre su altri giochi di ruolo per smartphone e tablet, era difficoltoso impartire gli ordini ai vostri personaggi, ora con Assault Wave si dovranno toccare e trascinare le truppe direttamente sul terreno di gioco per affrontare i vostri nemici.

Trattandosi di un gioco ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, le fazioni avverse sono quella tedesca e quella statunitense. E voi potrete decidere di intraprendere la campagna nei panni dei crucchi o degli yankees, ovviamente ognuno avrà i propri mezzi specifici e le proprie tecnologie personali.

Trattandosi di un gioco a pagamento, forse Assault Wave impiegherà qualche tempo per sfondare, ma a giudicare dalla pregevolezza della sua fattura e dalla grande attenzione che smuovono le guerre mondiali, allora il gioco potrebbe presto rivelarsi un successo anche su Android. Se ci aggiungete che gli schermi dei device Android sono molto più grandi di quelli dei device iOS, allora l’esperienza di gioco sarà ancora più spettacolare.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco, al suo box per scaricarlo ed a qualche immagine. Speriamo che il titolo sia di vostro gradimento, ma siamo sicuri che il fascino della Seconda Guerra Mondiale sarà un faro che attirerà tanti appassionati dei videogiochi strategici in tempo reale.

Assault Wave
Assault Wave
Developer: Battlefront
Price: 1,45 €