Home > News su Android, tutte le novità > Scovato un trojan in una applicazione pirata per Android

Scovato un trojan in una applicazione pirata per Android

Symantec la nota azienda che produce software per la sicurezza digitale ed in particolare antivirus, ha annunciato di aver trovato un trojan in un’applicazione per Android scaricata tramite un circuito illegale.

Non è la prima volta che accade ma a questo punto c’è forse da preoccuparsi?

Se utilizzate i canali riconusciuti quali il Market Android non avete assolutamente nulla da temere, il trojan in questione denominato Android.Pjapps è stato scovato all’interno dell’applicazione Steamy Windows recuperata però su alcuni siti warez (con contenuti illegali) mentre è perfettamente utilizzabile senza alcun rischio la versione disponibile sul Market.

I pirati hanno inserito all’interno dell’app un codice che una volta in funzione sul nostro dispositivo ci registra ad un servizio di sms premium (con costi non indifferenti) e blocca gli avvisi inviati a noi dallo stesso servizio per avvisarci della registrazione o altro, in questo modo noi non ci possiamo accorgere di nulla fino a quando non arriva la bolletta e a quel punto è troppo tardi!

Non è sicuramente il caso di fare dell’allarmismo ma questo va a sottolineare quanto sia importante utilizzare i canali riconosciuti e legali per non incappare in spiacevoli sorprese.

Siete disposti a rischiare per risparmiare pochi euro di un’applicazione? Ricordate sempre gli sforzi che gli sviluppatori compiono per permettere a noi utenti di godere al meglio del nostro dispositivo.

Se siete curiosi di provare Steamy Windows senza rischiare nulla, la trovate (comunque) gratis sul Market o seguendo il link qui sotto:

[download id=”58″ format=”7″]