Home > News su Android, tutte le novità > Unity Android Engine: il porting dei giochi da iOS non è mai stato così facile!

Unity Android Engine: il porting dei giochi da iOS non è mai stato così facile!

Unity ha recentemente annunciato il lancio di Unity Android, la versione per OS by Google del motore grafico che viene usato da moltissimi sviluppatori di videogames su iOS.

La cosa che sorge come punto di maggior interesse dalla press release comleta è che i giochi creati sfruttando questo “motore di gioco” per iOS potranno essere portati su Android con estrema semplicità in pochi giorni.

Tra le nuove features che i Developer potranno sfruttare troviamo:

  • un editor integrato: portare un gioco sviluppato su di un OS ad un altro sarà semplice come selezionare la piattaforma su cui si vuole eseguire l’azione “build”;
  • pieno supporto per i nuovi device, sia con processori Tegra che con comandi hardware particolari (SE XPERIA Play);
  • estrema ottimizzazione grafica per le OpenGL ES 2.0 di Android;
  • Android Remote: i Developers potranno usare il proprio Android come un input device per vedere e testare i giochi direttamente.

Tutto ciò, ma soprattutto la possibilità fondamentale di sviluppare nel medesimo momento sia per iOS che per Android porterà sicuramente molti developers a passare a questa piattaforma di sviluppo e ai nuovi arrivati a scegliere direttamente questa.

La speranza è quindi d vedere un sempre maggior numero di giochi di qualità sul nostro amato OS (cosa che sta già poco per volta accadendo), unendo le forze con la ormai confermata community di sviluppo di iOS.

via