Home > Smartphone Android > HTC One mini 2: ora è ufficiale, scheda tecnica e uscita in Italia

HTC One mini 2: ora è ufficiale, scheda tecnica e uscita in Italia

HTC One mini 2

Dopo settimane di speculazioni arriva l’annuncio ufficiale per HTC One mini 2, versione compatta dell’ormai noto One M8, del quale possiamo finalmente scoprire scheda tecnica e data di lancio sul mercato italiano.

HTC One mini 2

 

Partiamo con la scheda tecnica di HTC One mini 2 che ci presenta un display HD da 4.5 pollici (720p), una fotocamera frontale con obiettivo da 5 megapixel, tecnologia audio HTC BoomSound (doppio speaker frontale), chip Qualcomm Snapdragon 400 e 1 GB di memoria RAM.

Un pacchetto tecnico completato da una fotocamera principale da 13 megapixel, abbastanza rara su modelli con display ridotto, connessione LTE, batteria da 2100 mAh e 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dati (espandibile tramite microSD).

Anche il design, come avevamo supposto qualche giorno fa, è stato mantenuto di alto livello con l’utilizzo del metallo sull’intera cover ed un profilo molto funzionale, con linee morbide che aumentano l’ergonomia generale del device.

Passiamo ora al periodo di lancio per questo HTC One mini 2 in Italia che, secondo le indicazioni riportate nel comunicato stampa, sarà commercializzato nel mese di Giugno in due versioni: Gunmetal Gray e Glacial Silver.

Nessuna indicazione sul prezzo di vendita, che dovrebbe realisticamente scendere di almeno 150 euro rispetto al fratello maggiore HTC One M8 ma, come sempre, attendiamo dichiarazioni ufficiali prima di trarre le somme sul rapporto qualità-prezzo.

 

Via