Home > Recensioni Android > RAVPower® Wireless Charger: La Nostra Recensione

RAVPower® Wireless Charger: La Nostra Recensione

Oggi vi parliamo di un articolo davvero interessante, che vi consentirà di sfruttare al meglio tutte le feature del vostro smartphone di ultima generazione (ma non solo).

ravpower

Come Funziona

Questo caricabatterie wireless basa il suo funzionamento sullo stardard Qi, che permette il trasferimento di energia fra 2 oggetti. La base genera un campo magnetico che verrà catturato dal dispositivo e riconvertito in energia, alimentando la batteria. Per ottenere ciò dovremo avere uno smartphone già predisposto per questo standard ( Nexus 4 e 5, Lumia 920 e tanti altri) oppure una batteria e/o cover speciale.

Caratteristiche del Prodotto

Il caricabatteria wireless RAVPower® è disponibile in 2 colorazioni, nera bianca, quest’ultima presente nelle 3 versioni standard, mini con batteria.
Quella che andremo a presentarvi è la versione nera standard.

Risalta subito agli occhi il design curato e la cura dei materiali: la parte anteriore infatti è realizzata con una gomma antiscivolo che lascia una bella sensazione al tatto. Ottimi anche i piedini posteriori e l’anello di gomma anteriore che assicurano un buon grip. A completare il tutto un piccolo led posizionato lateralmente che ci notificherà lo stato del caricabatteria (rosso se in stanby, rosso e giallo ad intermittenza durante la carica).

dimensioni

Test

Abbiamo testato il prodotto con un Nexus 5 effettuando alcune ricariche. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che il sistema funziona perfettamente nonostante la spessa cover da cui è rivestito il device usato per il test. Lo smartphone viene riconosciuto e inizia la ricarica a circa 1 cm di distanza dalla base, il tutto notificato da un piccolo beep di conferma.

La ricarica avviene in maniera leggermente più lenta di quella che si otterrebbe con un caricabatterie tradizionale, infatti la corrente di uscita nominale è rispettivamente di 1A contro gli 1,2A. Non abbiamo notificato invece surriscaldamenti significativi del prodotto e/o dello smartphone in fase di test.

 

 

Conclusioni

Vi consigliamo l’acquisto del RAVPower® Wireless Charger se siete i classici utenti che si scordano di mettere in carica il disposivo la sera, se vi piacciono le tecnologie all’avanguardia e la comodità. Non è l’articolo che fa per voi se siete uno di quelli che odiano gli sprechi di tempo e energia e che chiudono il rubinetto dell’acqua mentre si lavano i denti.

Vi segnaliamo inoltre che al momento in cui scriviamo il prodotto è presente su Amazon con ben 20€ di sconto sul prezzo di listino riportato qui sotto!

 

Pro

  • Design e Materiali
  • Comodità

Contro

  • Led poco visibile