Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield riceve un aggiornamento da ben 460 MB

Nvidia Shield riceve un aggiornamento da ben 460 MB

Nvidia Shield

Vi ricordate di Nvidia Shield, la console Android della quale abbiamo parlato spesso durante le scorse settimane? Nelle ultime ore, essa ritorna sotto la luce dei riflettori grazie ad un corposo aggiornamento (stiamo parlando di ben 460 MB) ricevuto. Tuttavia, a differenza delle aspettative, non ci sono particolari novità, ma soprattutto tanti bug risolti, vediamo insieme cosa ha portato il nuovo aggiornamento su Nvidia Shield.

Nvidia Shield

Innanzitutto parliamo della scheda SD. Infatti, un problema a livello software non permetteva agli utenti di spostare le applicazioni sulla scheda di memoria direttamente dalle impostazioni della console, come accade per ogni dispositivo Android, con il nuovo aggiornamento tuttavia il problema è stato lasciato alle spalle, così come quello relativo alla regolazione dell’audio.

Giocare in rete, inoltre, ora è molto più sicuro grazie alle nuove misure di sicurezza invisibili all’utente finale. Ad ogni modo, non mancano come al solito le innumerevoli migliorie apportate alla piattaforma in generale. Oltre la sicurezza, anche le prestazioni della console sono migliorate, rendendo l’utilizzo più efficiente e migliorando così l’esperienza d’uso dell’utente. Come ci aspettavamo, l’aggiornamento è stato reso disponibile per le console tramite OTA, il che permette a tutti di effettuare l’update direttamente dalle impostazioni di Nvidia Shield.

 

Fonte