Nasce Google Books

Navigando nel Market Android da PC sono capitato casualmente tra le app “Google Inc.” e ho notato qualcosa di nuovo: Google Books. Ovviamente incuriosito ho provato subito ad installarla, ma non veniva rilevato nessun dispositivo compatibile, ho provato quindi a cercarla direttamente dal device: NULLA. Cosa potevo fare se non andare a informarmi all’estero? La risposta infatti mi è arrivata da AndroidPolice, che ci spiega come Google abbia iniziato ad estendere il proprio Market.

Lo screen che avete osservato qui sopra è relativo alla pagina web market.android.com/books, nuova sezione dedicata agli eBook: mossa dovuta visto l’imminente arrivo dei nuovi Tablet con Honeycomb OS ma che al momento non riguarda ancora il “bel paese”. Se infatti provate ad accedere alla pagina sopracitata, verrete mandati sulla normale homepage del Market Android, senza alcuna modifica, come per altro non potete scaricare l’app by Google.

Quando sarà disponibile da noi?

Al momento non si può dire. Il mercato degli eBook è ancora nelle prime fasi di crescita nel nostro paese, quindi potrebbe passare del tempo prima che il servizio venga reso disponibile invece di sfruttare l’esclusiva dato il “mercato vergine”.

Certo è però che, dopo questa mossa, il passo successivo più probabile – e più atteso – sarà quello di Google Music.

[download id=”49″ format=”7″]